Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» VENDO LIBRI SCIENZE POLITICHE / SERVIZIO SOCIALE
della - sociologia della famiglia aiutoooo EmptyDom Dic 07, 2014 6:01 pm Da cate07

» materiale utilissimo per l'intero percorso di laurea triennale!!!!!!!!!!!!
della - sociologia della famiglia aiutoooo EmptyLun Ott 20, 2014 10:55 pm Da jessylele

» vendo libri I II e III anno
della - sociologia della famiglia aiutoooo EmptyLun Ott 20, 2014 10:48 pm Da jessylele

» cerco manuale di diritto dei servizi sociali
della - sociologia della famiglia aiutoooo EmptyLun Ott 20, 2014 10:40 pm Da jessylele

» cerco!! ...please!!
della - sociologia della famiglia aiutoooo EmptyMar Lug 01, 2014 11:42 am Da martasuitubi

» Vendo appunti DIRITTO PRIVATO prof. Ciatti
della - sociologia della famiglia aiutoooo EmptyMer Giu 04, 2014 11:45 pm Da mary angel

» VENDO RIASSUNTI PRIMO, SECONDO E TERZO ANNO
della - sociologia della famiglia aiutoooo EmptyMar Mar 18, 2014 1:25 pm Da eleonora.demarco

» Tattoo Piercing Cleetus Torino - Studio Tatuaggi a Torino 10145
della - sociologia della famiglia aiutoooo EmptyVen Mar 14, 2014 5:04 pm Da arcadiatorino

» KRAV MAGA-M.M.A-MUAY THAI MMA MEIYO ACADEMY
della - sociologia della famiglia aiutoooo EmptyVen Mar 14, 2014 4:45 pm Da arcadiatorino

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito di social bookmarking


sociologia della famiglia aiutoooo

+6
dainiya
La_Giò
La ELi
Rachele
Chiaretta
yaz
10 partecipanti

Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  yaz Ven Feb 08, 2008 9:14 pm

Vi prego,c'è qualche anima pia che sa dirmi più o meno che tipo di domande fa la professoressa naldini al suo esame?
è la prima volta che provo quest'esame,e non ho neanche seguito il corso con lei,perciò non ho la più pallida idea di come possa essere! affraid

E,un'ultima cosa,fa domande anche sul libro a scelta oppure si basa solo sul manuale suo e della saraceno?
Vi ringrazio x ogni eventuale risposta...ciaoooooooo
yaz
yaz

Femmina Numero di messaggi : 35
Età : 40
Città : provincia di Savona
Occupazione/Ozio : studentessa
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty ...help!

Messaggio  Chiaretta Lun Feb 11, 2008 12:08 am

...ma non c'è proprio nessuno che voglia gentilmente darci qualche informazione sull'esame della Naldini???
...vi prego!!!

Grazie!

Ciaoooooo! Smile

Chiaretta

Femmina Numero di messaggi : 24
Età : 37
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Studentessa
Data d'iscrizione : 21.11.07

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty Re: sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  Rachele Lun Feb 18, 2008 8:55 pm

ciao!
Dunque a me aveva chiesto di parlare della famiglia tradizionale, della scuola e sua influenza sui genitori...
purtroppo fa anche domande sul libro a scelta...sembra che li conosca tutti! Shocked
Chiede tutto del suo libro perchè avendolo scritto lei (con la Saraceno) è molto esigente però vai solo se hai stuidiato..a me mi ha umiliata la prima volta... Crying or Very sad
baci baci

Rachele

Femmina Numero di messaggi : 14
Città : torino
Occupazione/Ozio : studente
Data d'iscrizione : 18.02.08

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty esame socio della fam

Messaggio  La ELi Mer Mar 12, 2008 11:15 am

Ciao!in vista della prossima mini sessione esami..riapro l'argomento!:-)
Io avevo seguito con la Nladini,ma mi hanno detto che ora è scritto l'esame,è vero???E,secondo voi,le dispense della prof su internet posso aiutare molto nello studio??ciauuu! Rolling Eyes
La ELi
La ELi

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 38
Città : montanaro
Occupazione/Ozio : studentessa(..)e lavoratrice saltuaria
Data d'iscrizione : 04.11.07

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty Re: sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  La_Giò Mer Mar 12, 2008 4:24 pm

Vero, l'esame è scritto.Se non ricordo male sono una ventina di domande, 4 o 5 aperte e le altre miste tra vero/falso,completamento e risposta multipla. Non è difficile, anche se nelle risposte delle domande aperte è molto esigente.
Le dispense sono sicuramente utili ma, secondo me, non sufficienti.
In bocca al lupo!
La_Giò
La_Giò
Moderatrice

Femmina Numero di messaggi : 71
Età : 41
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Assistente Sociale
Data d'iscrizione : 04.11.07

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty Re: sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  dainiya Mer Mar 12, 2008 5:47 pm

Ciao,
ho seguito questo corso con la prof.ssa Saraceno ora devo sostenere l'esame con la Naldini...qualcuno può gentilmente dirmi il programma da portare?
Grazie mille... Wink
dainiya
dainiya

Femmina Numero di messaggi : 13
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Studentessa/lavoratrice
Data d'iscrizione : 05.11.07

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty Re: sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  Veronik Gio Mar 13, 2008 9:57 pm

ciao!allora io ho dato l'esame con la naldini a gennaio:è un esame scritto di circa 20 o più domande.sono sia domande aperte di 10righe o domande a risposta multipla.é un esame semplice anche perchè molte domande sono simili all'esercitazioni che abbiamo fatto in aula.per quanto riguarda il libro a scelta quando l'ho dato io ha messo una sola domanda aperta di 10 righe.spero di esservi stata utile. in bocca al lupo a tutte!!!ciao Laughing Laughing Laughing ah dimenticavo di dirvi che io ho studiato solo sulle slides e letto il suo libro e ho preso 28 secondo me,almeno per me,bastano solo le slide!
Veronik
Veronik

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 38
Città : torino
Occupazione/Ozio : studentessa/lavoratrice
Data d'iscrizione : 21.01.08

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty Re: sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  chandy Sab Mar 15, 2008 2:01 pm

Ciao anche io devo darlo ancora, ma quali slides?? Quelle su Internet..io ho seguito il corso nel 2006, ho riacquistato il libro Naldini-Saraceno perchè lei vuole l'ultima edizione, poi ho il libro Naldini cioè quello scritto solo da lei e delle fotocopie sfuse di un altro testo che non so quale sia magari è quello a scelta!!
Ma quanto bisogna studiare? Cioè bastano quanti giorni? Il libro N-S non è semplicissimo come dialettica...
chandy
chandy

Femmina Numero di messaggi : 58
Età : 39
Città : Giaveno (Torino)
Occupazione/Ozio : mamma di Noemi, equitazione, hip hop
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty Re: sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  Veronik Dom Mar 16, 2008 10:05 pm

ciao!dunque le slides le trovi sotto sociologia della famiglia b,sotto materiale didattico..io ho studiato circa 20-22giorni solo sulle slides..e ho letto il libro della naldini..in effetti alcune parti sono difficili..ma ripeto è un'esame superabilissimo..in bocca alm lupo!!!ciao Laughing Laughing Laughing
Veronik
Veronik

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 38
Città : torino
Occupazione/Ozio : studentessa/lavoratrice
Data d'iscrizione : 21.01.08

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty Re: sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  chandy Lun Mar 17, 2008 1:44 pm

Ma ti riferisci al libro Naldini-Saraceno o solo il Naldini? Boh..io mi addormanto quando leggo, a volte non riesco ad andare avanti...è lungo e non semplice come linguaggio...cioè non..lineare....non so come dire....ecco non è scorrevole!! E le slides sono tutte da scaricare o solo alcune in particolare?
chandy
chandy

Femmina Numero di messaggi : 58
Età : 39
Città : Giaveno (Torino)
Occupazione/Ozio : mamma di Noemi, equitazione, hip hop
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty Re: sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  Veronik Lun Mar 17, 2008 3:23 pm

io mi riferisco solo al libro della naldini.le slides tutte da scaricare chiede tutto su quelle!!!!!ciao Very Happy
Veronik
Veronik

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 38
Città : torino
Occupazione/Ozio : studentessa/lavoratrice
Data d'iscrizione : 21.01.08

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty Re: sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  dainiya Mar Mar 18, 2008 12:18 am

Grazie mille per tutte le info su questo esame!
dainiya
dainiya

Femmina Numero di messaggi : 13
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Studentessa/lavoratrice
Data d'iscrizione : 05.11.07

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty Re: sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  Veronik Gio Mar 20, 2008 11:42 am

prego!!ciao e in bocca al lupo Very Happy
Veronik
Veronik

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 38
Città : torino
Occupazione/Ozio : studentessa/lavoratrice
Data d'iscrizione : 21.01.08

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty Re: sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  chandy Gio Mar 20, 2008 1:01 pm

Ciao ho visto che ad aprile l'appello di socio di fam e dir di fam sono lo stesso giorno (il 1° alle 13 e il 2° alle 15 aula 5): mi sono iscritta a dir perchè devo darlo per la seconda volta, invece socio sarebbe la prima, però non riesco mi sa a darli entrambi vero? Mi conosco so che con la difficoltà e il tempo che ci metto a studiare magari potrei farli entrambi ma non bene...voi cosa mi consigliate (chi c'è passato)?
chandy
chandy

Femmina Numero di messaggi : 58
Età : 39
Città : Giaveno (Torino)
Occupazione/Ozio : mamma di Noemi, equitazione, hip hop
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty Re: sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  Veronik Gio Mar 20, 2008 3:40 pm

io ho dato tutti e due gli esami ma a distanza di tempo l'uno dall'altro..sono 2 esami completamente diversi:sociologia della famiglia con domande a risp multipla o aperte di poche righevero o falso,molto più semplice.Diritto di famiglia due domande aperte da studiare tanto e bene un po più difficile...io ti consiglierei di studiare uno e bene..ma se tu riesci a farli tutti e 2 e bene..buon per Te!ciao e in bocca al lupo! Smile
Veronik
Veronik

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 38
Città : torino
Occupazione/Ozio : studentessa/lavoratrice
Data d'iscrizione : 21.01.08

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty Re: sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  chandy Ven Mar 21, 2008 12:34 pm

No ma infatti non penso di riuscire a darli entrambi..cioè non lo so...so che dir di fam ho già provato a darlo a febbraio e cel'ho quasi fatta, ma avevo ancora laboratorio in mezzo e quindi è stato un pò così, invece socio so solo com'è strutturato e sto tentando di leggere il libro Naldini-Saraceno cercando di capirci qualcosa, o di trovare le cose più importanti (che sembra ce ne siano in abbondanza affraid)
chandy
chandy

Femmina Numero di messaggi : 58
Età : 39
Città : Giaveno (Torino)
Occupazione/Ozio : mamma di Noemi, equitazione, hip hop
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty esame socio della fam

Messaggio  La ELi Sab Mar 22, 2008 6:40 pm

Ciao a tutti!Ho visto le date degli esami...ma di socio della fam con la Naldini c 'è sia l'appello scritto che orale...E' a nostra discrezione la scelta tra i due???
La ELi
La ELi

Femmina Numero di messaggi : 68
Età : 38
Città : montanaro
Occupazione/Ozio : studentessa(..)e lavoratrice saltuaria
Data d'iscrizione : 04.11.07

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty Re: sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  ica85 Mar Mar 25, 2008 1:41 pm

Ciao!anche io ho seguito il corso della naldini nel 2006 e ho studiato sull'edizione nuova del libro saraceno-naldini e il libro a scelta. A me è piaciuto molto come argomenti quindi ci ho messo pochissimo a studiarlo, in pratica l'ho letto tutto una volta ho riguardato gli appunti alla veloce e ho preso 30. Di diritto di famiglia nonostante mi piacesse molto l'ho trovato un po' più lungo da preparare e un po' più difficile come esame. Il mio consiglio è di preparartene uno bene e se hai poco tempo per studiare ti consiglio sociologia della famiglia perchè come esame è davvero semplice, le domande non sono complesse né tantomeno a trabocchetto! In bocca al lupo per tutti e 2!
ica85
ica85

Femmina Numero di messaggi : 19
Città : giaveno
Occupazione/Ozio : studente
Data d'iscrizione : 18.11.07

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty risposta a la eli

Messaggio  yaz Mar Mar 25, 2008 3:37 pm

Ciao!Per l'esame di sociologia della famiglia devi iscriverti allo scritto,perchè l'orale è facoltativo e possono farlo solo gli studenti che prendono almeno 24 nello scritto e vogliono alzare il voto.In bocca al lupo!!!ciao ciaooo Razz
yaz
yaz

Femmina Numero di messaggi : 35
Età : 40
Città : provincia di Savona
Occupazione/Ozio : studentessa
Data d'iscrizione : 22.11.07

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty Re: sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  chandy Mar Mar 25, 2008 4:30 pm

Io dir di famiglia l'ho già dato una volta studiando quasi nulla (perchè avevo laboratorio in mezzo) e l'ho quasi superato..ecco il perchè del mio dubbio!
chandy
chandy

Femmina Numero di messaggi : 58
Età : 39
Città : Giaveno (Torino)
Occupazione/Ozio : mamma di Noemi, equitazione, hip hop
Data d'iscrizione : 11.11.07

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty SOCIOLOGIA DELLA FAMIGLIA.. ANCORA

Messaggio  LARA Mar Mar 25, 2008 4:54 pm

SCUSATE .......... MA CHI NON E' FREQUENTANTE MI DICEVA LA NALDINI CHE DEVE OLTRE IL PROGRAMMA PREPARARSI CON LE SUE LEZIONE C/O IL SITO DELLA CIRSDE.
MA NON LE HO CHIESTO SE L'ESAME PER CHI NON FREQUENTA DEVE ESSERE ORALE O SCRITTO.........
QUALCUNO SA AIUTARMI?

LARA

Femmina Numero di messaggi : 10
Città : torino
Occupazione/Ozio : LAVORO /STUDIO
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

della - sociologia della famiglia aiutoooo Empty Re: sociologia della famiglia aiutoooo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.