Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» VENDO LIBRI SCIENZE POLITICHE / SERVIZIO SOCIALE
dellavalle - Domande esame di Principi (Dellavalle) EmptyDom Dic 07, 2014 6:01 pm Da cate07

» materiale utilissimo per l'intero percorso di laurea triennale!!!!!!!!!!!!
dellavalle - Domande esame di Principi (Dellavalle) EmptyLun Ott 20, 2014 10:55 pm Da jessylele

» vendo libri I II e III anno
dellavalle - Domande esame di Principi (Dellavalle) EmptyLun Ott 20, 2014 10:48 pm Da jessylele

» cerco manuale di diritto dei servizi sociali
dellavalle - Domande esame di Principi (Dellavalle) EmptyLun Ott 20, 2014 10:40 pm Da jessylele

» cerco!! ...please!!
dellavalle - Domande esame di Principi (Dellavalle) EmptyMar Lug 01, 2014 11:42 am Da martasuitubi

» Vendo appunti DIRITTO PRIVATO prof. Ciatti
dellavalle - Domande esame di Principi (Dellavalle) EmptyMer Giu 04, 2014 11:45 pm Da mary angel

» VENDO RIASSUNTI PRIMO, SECONDO E TERZO ANNO
dellavalle - Domande esame di Principi (Dellavalle) EmptyMar Mar 18, 2014 1:25 pm Da eleonora.demarco

» Tattoo Piercing Cleetus Torino - Studio Tatuaggi a Torino 10145
dellavalle - Domande esame di Principi (Dellavalle) EmptyVen Mar 14, 2014 5:04 pm Da arcadiatorino

» KRAV MAGA-M.M.A-MUAY THAI MMA MEIYO ACADEMY
dellavalle - Domande esame di Principi (Dellavalle) EmptyVen Mar 14, 2014 4:45 pm Da arcadiatorino

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito di social bookmarking


Domande esame di Principi (Dellavalle)

3 partecipanti

Andare in basso

dellavalle - Domande esame di Principi (Dellavalle) Empty Domande esame di Principi (Dellavalle)

Messaggio  Giorgia Lun Mar 10, 2008 8:00 pm

Ciao a tutti! Avrei una domanda da rivolgere a chi ha frequentato il corso della Dellavalle e magari ha già anche sostenuto l'esame. Nella prima sezione del questionario ci sono delle domande sugli attributi di Grenwood. La docente nel materiale didattico li elenca ma se uno volesse approfondire l'argomento (anche perchè se non ricordo male, c'è una domanda specifica in cui si chiede di spiegarne uno a scelta) a che testo può fare riferimento? Io non riesco a trovarli da nessana parte. Question Question Question Un grazie in anticipo a chi può essermi di aiuto!!!! sunny
Giorgia
Giorgia

Femmina Numero di messaggi : 50
Città : Provincia di Torino
Occupazione/Ozio : Studentessa/lavoratrice
Data d'iscrizione : 23.02.08

Torna in alto Andare in basso

dellavalle - Domande esame di Principi (Dellavalle) Empty Re: Domande esame di Principi (Dellavalle)

Messaggio  ELY Mer Mar 12, 2008 5:15 pm

Ciao, io non ho seguito ed in effetti non ho trovato da nessuna parte la spiegazione degli attributi di Greenwood... c'è solo da sperare non li chieda! Nell'ultimo scritto non l'ha fatto... in bocca al lupo!
ELY
ELY

Femmina Numero di messaggi : 23
Città : torino
Occupazione/Ozio : addetta biliotecaria
Data d'iscrizione : 21.01.08

Torna in alto Andare in basso

dellavalle - Domande esame di Principi (Dellavalle) Empty Re: Domande esame di Principi (Dellavalle)

Messaggio  Giorgia Mer Mar 12, 2008 8:40 pm

[quote="ELY"]Grazie mille! Allora inizio per tempo a sperare di non trovarmeli come prima domanda! Buon studio! Very Happy Very Happy flower ciaoooooooooooooooooooo!
Giorgia
Giorgia

Femmina Numero di messaggi : 50
Città : Provincia di Torino
Occupazione/Ozio : Studentessa/lavoratrice
Data d'iscrizione : 23.02.08

Torna in alto Andare in basso

dellavalle - Domande esame di Principi (Dellavalle) Empty Re: Domande esame di Principi (Dellavalle)

Messaggio  TerrorSwing Gio Mar 13, 2008 4:17 am

Visto che brancolate nel buoio ci provo io per quanto posso... Very Happy
La teoria dei 4 attributi di Ernest Greenwod è stata esposta nel saggio "attributes of a profession" nella rivista "Social Work" n.2 del 1957.
In italiano non credo esista una traduzione completa, ma ricercando un minimo potete trovarne dei pezzi tradotti da Gian Paolo Prandstraller in "Sociologia delle professioni" del 1980.

Generalmente comunque la trovate citata in tutti i libri di principi e fondamenti di servizio sociale dove trattano del riconoscimento professionale dell'assistente sociale. L'argomento non è specifico del servizio sociale, si può applicare a qualsiasi professione e per questo non viene approfondito più di tanto dai testi... vale per gli assistenti sociali come per i medici o gli psicologi ecc. E' una delle molte teorie che spiegano quali siano i requisiti che elevano un "lavoro" a "professione". Probabilmente potete trovare degli approfondimenti in libri di psicologia o sociologia del lavoro. Anche su internet se cercate su google trovate qualcosa.
Spero di avervi un minimo aiutate... 'notte. Smile


Ultima modifica di TerrorSwing il Gio Mar 13, 2008 6:42 pm - modificato 1 volta.
TerrorSwing
TerrorSwing
Admin

Maschio Numero di messaggi : 152
Età : 42
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Assistente Sociale
Data d'iscrizione : 23.10.07

https://serviziosociale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

dellavalle - Domande esame di Principi (Dellavalle) Empty Re: Domande esame di Principi (Dellavalle)

Messaggio  Giorgia Gio Mar 13, 2008 6:32 pm

[quote="TerrorSwing"]Un grandissimissimo grazie!!!!! Mi sei stato molto di aiuto! Vado immediatamente alla ricerca! Laughing
Giorgia
Giorgia

Femmina Numero di messaggi : 50
Città : Provincia di Torino
Occupazione/Ozio : Studentessa/lavoratrice
Data d'iscrizione : 23.02.08

Torna in alto Andare in basso

dellavalle - Domande esame di Principi (Dellavalle) Empty Re: Domande esame di Principi (Dellavalle)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.