Ultimi argomenti attivi
POLITICA SOCIALE ANNO 2007/2008
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
POLITICA SOCIALE ANNO 2007/2008
salve a tutti, vorrei porre una questione che a parer mio ha del ridicolo....io studente/aspirante assistente sociale pago la mia università perchè sia in grado di garantirmi una formazione necessaria per permettermi di intrapendere al meglio tale professione.....ma quest' anno ci han detto ke l' esame di politica sociale non verrà svolto!!!!...come palliativo ci han detto di scegliere un esame a scelta libera da 10 crediti .
la domanda è rivolta a tutti ma soprattutto a chi in passato ha dato l' esame di politica sociale: quanto ritenete sia importante tale corso per la nostra formazione? ..è giusto ke io sostituisca quest esame con un altro a caso? tengo a precisare che abbiam parlato col professore Dario Rei prima di natale il quale ci ha assicurato che avrebbe dato una risposta in merito all attivazione del corso....( ad oggi nessuna risposta, cmq dovrei parlarci oggi per chiarire la cosa)....chiunuqe voglia dire e fare proposte su tale discussione sarò ben lieto di ascoltarla e valutarla ...alla proxima!
la domanda è rivolta a tutti ma soprattutto a chi in passato ha dato l' esame di politica sociale: quanto ritenete sia importante tale corso per la nostra formazione? ..è giusto ke io sostituisca quest esame con un altro a caso? tengo a precisare che abbiam parlato col professore Dario Rei prima di natale il quale ci ha assicurato che avrebbe dato una risposta in merito all attivazione del corso....( ad oggi nessuna risposta, cmq dovrei parlarci oggi per chiarire la cosa)....chiunuqe voglia dire e fare proposte su tale discussione sarò ben lieto di ascoltarla e valutarla ...alla proxima!
alessandro- Numero di messaggi : 14
Città : torino
Occupazione/Ozio : studente lavoratore
Re: POLITICA SOCIALE ANNO 2007/2008
parlando oggi col professore Dario Rei ha detto ke se nel carico didattico è presente l' esame di politica sociale (10 crediti) e se qualcuno fosse interessato a darlo , ognuno se lo prepara per conto suo poichè il corso per quest anno non verrà attivato secondo il programma dell' anno precedente indicato nella sua pagina...fate vobis..
ciao sono federica la ragazza che ieri ha dato sociologia con rei e ci siamo parlati prima dell'esame...quando Rei parlava con te ero presa da mille nozioni di sociologia e quindi ho acsoltato poco il discorso...tu cosa fai?...te lo prepari da solo?
Fede_Dani- Moderatrice
- Numero di messaggi : 175
Città : Provincia di Torino
Occupazione/Ozio : Studentessa - baby sitter
lunedi mattina andrò in segreteria e chiederò se me lo riconoscono anche se il corso quest anno non verrà svolto..sta di fatto che nel carico didattico è presente e io l ' ho inserito..poi il prof Rei mi ha detto che per lui non ci sono problemi , che me lo devo preparare per conto mio e che alla sessione estiva ci sarà lui agli appelli...quindi se lunedi mattina in segreteria mi danno l' ok io lo confermo sul mio carico didattico.....magari ti faccio sapere qlcosa qua lunedi pomeriggio...ciao!
ok grazie...perche' sono ancora indecisa sulla materia a scelta...grazie mille...ciao!
Fede_Dani- Moderatrice
ho mandato una mail in segreteria riguardo il corso di politica sociale....non mi han detto nulla riguardo l esame per cui io lo inserisco e lo do come non frequentante con Rei .... il prof Rei mi ha assicurato di persona che ci sarebbe stato sempre lui alle prossime sessioni, voglio fidarmi, a me interessa darlo st' esame perche' lo ritengo veramente utile per chi e' del corso di servizio sociale e sostituirlo con un altro a scelta non penso giovi alle nostre conoscenze....cmq se hai qualche dubbio manda una mail in segreteria che ho notato rispondono abbastanza in fretta...ciao!
ciao !...io ho scritto in segreteria x un altro problema e non mi hanno risposto!!!...comunque ho aggiunto un'altra materia...grazie lo stesso per le informazioni...l'8 dai pedagogia?
Fede_Dani- Moderatrice
si, oggi inizio a prepararlo...te hai gia iniziato?...se qualcuno lo ha gia sostenuto prima ( IL 25 gennaio se ricordo bene...) può scrivere che domande ha fatto?
si ho iniziato da pochi gioni, x adesso ho sto facendo il suo libro ed e' molto semplice!
Fede_Dani- Moderatrice
...era una battuta la tua vero..?
per adesso non mi sembra troppo complicato... ....certo, le parole incomprensibili ci sono... ...e poi ci va bene che non e' molto lungo...tu fai anche la parte del glossario????...hai letto le domande che ha scritto una ragazza nella sezione degli esami?... ...sono le domande che ha messo nell'esame del 25 gennaio...cmq chiedo ad una amica del 3 anno se le domande sono sempre le stesse e ti faro' sapere!...
Fede_Dani- Moderatrice
ok grazie delle informazioni,
genitilissima....per quanto riguarda il corso di politica sociale => scordatevelo per quest` anno anche se era l'esame probabilmente piu' utile , mi hanno appena fatto firmare un foglio in segreteria per toglierlo dal carico didattico , ho inserito un altro esame piu inutile al suo posto...poi questa me la spiegheranno...grazie ancora, buono studio!
genitilissima....per quanto riguarda il corso di politica sociale => scordatevelo per quest` anno anche se era l'esame probabilmente piu' utile , mi hanno appena fatto firmare un foglio in segreteria per toglierlo dal carico didattico , ho inserito un altro esame piu inutile al suo posto...poi questa me la spiegheranno...grazie ancora, buono studio!
del glossario non ne ho idea, per ora mi studio i 3 libri poi vediamo....ho sentito una ragazza che ha dato l'esame , mi ha detto che le domande vanno sul vago e che quindi sembra fattibile..staremo a vedere..
Che organizazione miseria...possibile che Rei tirolare del corso non sapeva niente... ...mi hanno detto che e' bravo Ulivieri...speriamo...
Fede_Dani- Moderatrice
politica sociale
ciao a tutti, ho letto le vostre info, ach'io ho inserito politica socialedopo aver parleto via mail con il prof,
io non ho nessuna intenzione di toglierlo lui mi ha detto che posso darlo anche se il corso non c'è?
che si fa?! ma dimmi te che università....
grazie
io non ho nessuna intenzione di toglierlo lui mi ha detto che posso darlo anche se il corso non c'è?
che si fa?! ma dimmi te che università....
grazie
samandra- Numero di messaggi : 83
Città : aosta
Occupazione/Ozio : studentessa/lavoratrice
se quest' anno hai inserito gli esami del secondo anno avrai notato sicuramente che avevi un esame a scelta da 10 crediti:
questo esame a scelta è stato messo in sostituzione con politica sociale che quest' anno non è stato attivato, ovvero, nel carico didattico compare l' esame, ma non essendo attivato per l' anno in corso 2007/2008 anche se lo sostieni non è possibile registrare e fiscalizzare tale voto ( in parole povere..in segreteria non saprebbero come riconoscerlo burocraticamente...l' esame per loro non esiste per cui non puoi sostenerlo...)....io come te ho voluto assolutamente inserirlo perchè lo ritenevo importantissimo , ho parlato personalmente con Dario Rei , anke lui mi ha detto che fosse per lui non ci sarebbero problemi, mi ha detto però di consultare in segreteria .....io son andato in segreteria e mi han detto di toglierlo che tanto non me lo avrebbero mai riconosciuto...chiama in segreteria ( 011 6703093) e fatti sentire...voglio kiarire poi personalmente in avanti sta cosa con la facoltà sperando di avere l' appoggio di un buon numero di persone.
se hai novità fammi sapere ...ciao!
questo esame a scelta è stato messo in sostituzione con politica sociale che quest' anno non è stato attivato, ovvero, nel carico didattico compare l' esame, ma non essendo attivato per l' anno in corso 2007/2008 anche se lo sostieni non è possibile registrare e fiscalizzare tale voto ( in parole povere..in segreteria non saprebbero come riconoscerlo burocraticamente...l' esame per loro non esiste per cui non puoi sostenerlo...)....io come te ho voluto assolutamente inserirlo perchè lo ritenevo importantissimo , ho parlato personalmente con Dario Rei , anke lui mi ha detto che fosse per lui non ci sarebbero problemi, mi ha detto però di consultare in segreteria .....io son andato in segreteria e mi han detto di toglierlo che tanto non me lo avrebbero mai riconosciuto...chiama in segreteria ( 011 6703093) e fatti sentire...voglio kiarire poi personalmente in avanti sta cosa con la facoltà sperando di avere l' appoggio di un buon numero di persone.
se hai novità fammi sapere ...ciao!
politica sociale
ciao, guarda non è possibile.. questa facoltà ha dei seri problemi organizzativi..ne avrei di cose da dire... tienimi pure in considerazione se hai in mente qualche cosa.. io non ho problemi a parlare persino con il rettore.
Io non sono nemmeno di torino e non ti dico che caos ogni volta per capirci qualcosa.
grazie,ora vedrò il da farsi..
grazie...
Io non sono nemmeno di torino e non ti dico che caos ogni volta per capirci qualcosa.
grazie,ora vedrò il da farsi..
grazie...
samandra- Numero di messaggi : 83
Città : aosta
Occupazione/Ozio : studentessa/lavoratrice
io sono della sede di cuneo e il corso di politica sociale non ci è mai stato! anche secondo me dovrebbero metterla come materia, mi sembra una fra le più importanti (e più utili per la nostra professione, se rapportate a economia politica ad es...)
ciaooo
ciaooo
ki@85- Numero di messaggi : 5
Città : Savigliano
Occupazione/Ozio : neo laureata!!
Argomenti simili
» testi principi e fondamenti del ss corso 2007/2008
» politica sociale con rei
» POLITICA SOCIALE CON REI
» POLITICA SOCIALE INFO!
» vendo appunti libri servizio sociale materie di secondo e terzo anno
» politica sociale con rei