Ultimi argomenti attivi
ELABORATO FINALE
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ELABORATO FINALE
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di qualche dritta da parte di chi abbia già affrontato, o stia affrontando ora, l'elaborato finale.
Io non so dove sbattere la testa, ho l'argomento ma non so da dove cominciare.... butto giù una scaletta o comincio dall'indice e il resto (mi auguro) verrà da se?
Forse penserete che sia stupida a fare una domanda del genere, ma non mi vergogno di ammettere che sono nel pallone più totale: ho un vero e proprio blocco.
Non farebbe male anche qualche consiglio su come esorcizzare il panico, la paura, .... e di nuovo il panico!
Scusate lo sfogo e grazie di cuore.
Avrei bisogno di qualche dritta da parte di chi abbia già affrontato, o stia affrontando ora, l'elaborato finale.
Io non so dove sbattere la testa, ho l'argomento ma non so da dove cominciare.... butto giù una scaletta o comincio dall'indice e il resto (mi auguro) verrà da se?
Forse penserete che sia stupida a fare una domanda del genere, ma non mi vergogno di ammettere che sono nel pallone più totale: ho un vero e proprio blocco.
Non farebbe male anche qualche consiglio su come esorcizzare il panico, la paura, .... e di nuovo il panico!
Scusate lo sfogo e grazie di cuore.
FEDE- Numero di messaggi : 9
Città : TORINO
Occupazione/Ozio : LAVORO+STUDIO
Re: ELABORATO FINALE
La prima cosa che devi avere è una bibliografia...poi solitamente il relatore ti chiede di scrivere un indice, che non sarà necessariamente quello definitivo ma che almeno all'inizio ti servirà per focalizzare gli argomenti chiave.
Credo che il "panico" da pagina bianca ce l'abbiano un po' tutti, non ti preoccupare!!
Pura curiosità, con chi la fai la tesi?Qual è l'argomento?
Credo che il "panico" da pagina bianca ce l'abbiano un po' tutti, non ti preoccupare!!
Pura curiosità, con chi la fai la tesi?Qual è l'argomento?
La_Giò- Moderatrice
- Numero di messaggi : 71
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Assistente Sociale
Cerca e leggi tutto il possibile sulle argomentazioni che vuoi trattare in modo da farti un'idea ben precisa delle tematiche (hai il docente? ti ha dato una bibliografia?). Una volta che sei diventata "una esperta", inizia a scegliere come vorresti impostare la tesi: scaletta, indice, taglio da darle, ecc. e discuti le tue opinioni col relatore che saprà consigliati. Tieniti comunque una scaletta flassibile perchè molto spesso ti verranno spunti proprio mentre stai scrivendo.
La prima pagina bianca è semrpe un pò inquietante ma una volta superato il blocco vedrai che tutto uscirà molto più velocemente di quanto tu non credessi. In bocca al lupo...
La prima pagina bianca è semrpe un pò inquietante ma una volta superato il blocco vedrai che tutto uscirà molto più velocemente di quanto tu non credessi. In bocca al lupo...
TerrorSwing ha scritto:Cerca e leggi tutto il possibile sulle argomentazioni che vuoi trattare in modo da farti un'idea ben precisa delle tematiche (hai il docente? ti ha dato una bibliografia?). Una volta che sei diventata "una esperta", inizia a scegliere come vorresti impostare la tesi: scaletta, indice, taglio da darle, ecc. e discuti le tue opinioni col relatore che saprà consigliati. Tieniti comunque una scaletta flassibile perchè molto spesso ti verranno spunti proprio mentre stai scrivendo.
Bhè si, insomma...era un po' quello che volevo scrivere io ma l'ora tarda non mi ha dato modo...
Admin..Lei è sempre così preciso..
La_Giò- Moderatrice
- Numero di messaggi : 71
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Assistente Sociale
Grazie!
Grazie per i consigli, e soprattutto per il sostegno.
Vorrei trattare della funzione riabilitativa del carcere per i soggetti tossicodipendenti. Purtroppo la prof.ssa Scomparin accetta solo i tirocinanti al CSSA, perciò pensavo di rivolgermi ai docenti di metodi oppure di principi e fondamenti.
Vorrei trattare della funzione riabilitativa del carcere per i soggetti tossicodipendenti. Purtroppo la prof.ssa Scomparin accetta solo i tirocinanti al CSSA, perciò pensavo di rivolgermi ai docenti di metodi oppure di principi e fondamenti.
FEDE- Numero di messaggi : 9
Città : TORINO
Occupazione/Ozio : LAVORO+STUDIO
Argomenti simili
» PROVA FINALE
» relazione finale
» Codici carico did: PROVA FINALE - TIROCINIO
» incontro finale tra tutor supervisore e tirocinante
» relazione finale
» Codici carico did: PROVA FINALE - TIROCINIO
» incontro finale tra tutor supervisore e tirocinante
Pagina 1 di 1