Ultimi argomenti attivi
Info per il tirocinio
3 partecipanti
:: I Tirocini :: Secondo Tirocinio
Pagina 1 di 1
Info per il tirocinio
Ciao a tutti,
ho due dubbi riguardo il tirocinio.
Anche se sono al 2° anno, voglio togliermi questi pallini dalla testa per stare piu tranquilla...
ho due dubbi riguardo il tirocinio.
Anche se sono al 2° anno, voglio togliermi questi pallini dalla testa per stare piu tranquilla...
- C'è il tirocinio in settori riguardanti il percorso previdenza sociale e lavoro o solamente sert, tribunali, ciss etc?
- Per fare il tirocinio possiamo sscegliere noi a seconda delle proposte o i posti sono assegnati casualmente?
Fede_Dani- Moderatrice
- Numero di messaggi : 175
Città : Provincia di Torino
Occupazione/Ozio : Studentessa - baby sitter
Re: Info per il tirocinio
probabilmente qualcosa c'è...Fede_Dani ha scritto:
C'è il tirocinio in settori riguardanti il percorso previdenza sociale e lavoro o solamente sert, tribunali, ciss etc?
ma non puoi scegliere...Fede_Dani ha scritto:
Per fare il tirocinio possiamo sscegliere noi a seconda delle proposte o i posti sono assegnati casualmente?
poi siamo tutti persone ragionevoli... forse, ma dico forse, se parli con i docenti e spieghi che sei interessata a quell'ambito, che hai già una idea di tesi specifica su quel settore etc.etc. forse, ma dico forse, è possibile... ma non prenderla come informazione certa
ok...grazie mille
Fede_Dani- Moderatrice
In genere se dici che sei interessata ad un settore specifico ti mandano da tutt'altra parte...almeno così è capitato a me e anche ad altre ragazze che conosco!!!
Se invece non vuoi andare in un dato settore e al colloquio con il tutor lo specifichi ti mandano!!!!!!!
Se invece non vuoi andare in un dato settore e al colloquio con il tutor lo specifichi ti mandano!!!!!!!
dainiya- Numero di messaggi : 13
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Studentessa/lavoratrice
Ah..bel sistema devo dire...
Se interessa un determinato settore sarebbe una cosa logica essere mandati a fare il tirocinio in quel campo...a questo punto cosa serve scegliere un percorso al terzo anno se poi il tirocinio magari si fa in un altro settore??... ...quando mi sono iscritta in questa facolta pensavo che avrei fatto il tirocinio in settori riguardanti il percorso.
Solo io penso che l'esistenza di questi percorsi non ha senso per quanto riguarda sia il tirocinio e sia per la laurea?
Mi sono informata su internet e in altre facolta' (Pisa e Verona) gli studenti non scelgono un percorso al terzo anno, ma in tutti e tre gli anni ci sono materie come "Diritto di famiglia", "Criminologia Infantile", "Igiene Mentale", insomma materie generali e non divise in percorsi.
Eh vabbe...
Grazie per la risposta!
Se interessa un determinato settore sarebbe una cosa logica essere mandati a fare il tirocinio in quel campo...a questo punto cosa serve scegliere un percorso al terzo anno se poi il tirocinio magari si fa in un altro settore??... ...quando mi sono iscritta in questa facolta pensavo che avrei fatto il tirocinio in settori riguardanti il percorso.
Solo io penso che l'esistenza di questi percorsi non ha senso per quanto riguarda sia il tirocinio e sia per la laurea?
Mi sono informata su internet e in altre facolta' (Pisa e Verona) gli studenti non scelgono un percorso al terzo anno, ma in tutti e tre gli anni ci sono materie come "Diritto di famiglia", "Criminologia Infantile", "Igiene Mentale", insomma materie generali e non divise in percorsi.
Eh vabbe...
Grazie per la risposta!
Fede_Dani- Moderatrice
Ho un altro dubbio riguardo il tirocinio...
Generalmente assegnano i posti guardando la zona in cui si è residenti?...Perchè nel paese dove abito io ci sono due posti che ho trovato nell'elenco delle strutture in cui si fa il tirocinio e sarebbe piu' comodo che andare a Torino!
Generalmente assegnano i posti guardando la zona in cui si è residenti?...Perchè nel paese dove abito io ci sono due posti che ho trovato nell'elenco delle strutture in cui si fa il tirocinio e sarebbe piu' comodo che andare a Torino!
Fede_Dani- Moderatrice
Generalmente è sconsigliabile fare il tirocinio dove si abita perchè ti troveresti gli utenti/clienti per strada o sotto casa. Quindi tendono a mandarti vicino ma non negli stessi distretti/circoscrizioni di residenza.
Ah ok, questo tirocinio mi mette proprio in crisi...
Fede_Dani- Moderatrice
:: I Tirocini :: Secondo Tirocinio
Pagina 1 di 1