Ultimi argomenti attivi
sempre esame a scelta??
5 partecipanti
:: Esami :: Secondo anno accademico
Pagina 1 di 1
sempre esame a scelta??
ciaoo..!!scusate..ma neanche io sono riuscita a capire bene,come funziona l'esame a scelta..ma devo perforza scegliere nel primo semestre o posso farlo anche nel secondo??qualcuno di coi a qualche idea su cosa scegliere???grazie milleeeeeeee
!Gio!- Numero di messaggi : 3
Città : vinovo
Occupazione/Ozio : studentessa,consegnista di pizze
Re: sempre esame a scelta??
Allora...
Nel secondo anno c'è un esame a scelta da 7 crediti tra soc dell'organizzazione e soc economica, ed un altro sempre a scelta da 10 crediti. Per quest'ultimo esame nessuno vieta di scegliere due esami da 5 o esami attivati in altre facoltà anche se è vivamente sconsigliato in quanto sarebbe difficile farseli accreditare per un problema di burocrazia tra segreterie. Negli anni precedenti l'opzione per l'esame da 10 crediti poteva riguardare o politica sociale o come già detto un esame o più esami sempre da 10 crediti; non essendo più attivata politica sociale la scelta verte su un qualsiasi altro corso.
Per il discorso dell'esame da 7 crediti fate attenzione perchè se al terzo anno andrete a scegliere il percorso politiche del lavoro e previdenza sociale, l'esame di soc economica sostenuto al secondo anno non può essere iterato. (termine astruso che vuol dire che non è riconosciuto si sostiene al terzo anno punto e basta)
spero di aver fatto un pò di chiarezza sulla situazione.
Nel secondo anno c'è un esame a scelta da 7 crediti tra soc dell'organizzazione e soc economica, ed un altro sempre a scelta da 10 crediti. Per quest'ultimo esame nessuno vieta di scegliere due esami da 5 o esami attivati in altre facoltà anche se è vivamente sconsigliato in quanto sarebbe difficile farseli accreditare per un problema di burocrazia tra segreterie. Negli anni precedenti l'opzione per l'esame da 10 crediti poteva riguardare o politica sociale o come già detto un esame o più esami sempre da 10 crediti; non essendo più attivata politica sociale la scelta verte su un qualsiasi altro corso.
Per il discorso dell'esame da 7 crediti fate attenzione perchè se al terzo anno andrete a scegliere il percorso politiche del lavoro e previdenza sociale, l'esame di soc economica sostenuto al secondo anno non può essere iterato. (termine astruso che vuol dire che non è riconosciuto si sostiene al terzo anno punto e basta)
spero di aver fatto un pò di chiarezza sulla situazione.
Simone- Numero di messaggi : 71
Città : Pinerolese
Occupazione/Ozio : ------
ciao..puoi farlo quando vuoi..per quanto mi riguarda io lo darò questo semestre perchè se no nel prossimo mi ritrovo con troppi esami..l'unica cosa che non capisco ancora è se ,come mi hanno detto, bisogna seglierlo su tutti gli esami del secondo anno..ti dico questo perchè all'ufficio corsi di studio mi hanno consigliato di seguirE ANALISI DELLE POLITICHE PUBBLICHE 1 E 2; la questione è che sono esami sia del secondo anno sia del terzo...
cmq io non so ancora bene cosa sceglierò ma mi interessa vedere com'è il corso di METODOLOGIA DEI SERVIZI SOCIALI..
se hai qualche novità fammi saper..
spero cmq di averti in qualche modo aiutata..
ciao
cmq io non so ancora bene cosa sceglierò ma mi interessa vedere com'è il corso di METODOLOGIA DEI SERVIZI SOCIALI..
se hai qualche novità fammi saper..
spero cmq di averti in qualche modo aiutata..
ciao
fefechicca87- Numero di messaggi : 75
Città : torino
Occupazione/Ozio : studentessa
Ciao! Allora... alla fine una mia amica è riuscita a ottenere una risposta relativa all'esame a scelta.. (io ho mandato troppe email ultimamente e non mi rispondono più! ), e le hanno detto che si può scegliere tra tutti i corsi delle lauree triennali (tranne tra quelli di Servizio Sociale ovviamente), e l'importante è che sia di 10 crediti (eventualmente anche due da 5). Io e altre mie amiche frequenteremo nel primo semestre Metodologia delle Scienze Sociali 1... sembra interessante! ciaoo!
*Sere*- Numero di messaggi : 49
sere quindi non devono essere esami solo del secondo anno tra tutti gl esami di scienze poltiche si puòscegliere?
Ciao Fede (ti scrivo qui perchè non ci sei su MSN!)! Lo hanno detto dall'ufficio corsi di studio in una mail di risposta a Ele...quindi a quanto pare sì! (l'importante è che siano della laurea triennale...) Tu hai già deciso cosa scegliere!?
*Sere*- Numero di messaggi : 49
a sto punto non so..perchè METODOLOGIA mi interessa e soprattutto mi piacciono le modalità di esame..vorrà dire che ora darò un occhiata di nuovo a tutti gli esami..
ciao
ci sentiamo su msn..
ciao
ci sentiamo su msn..
GAZIE MILLE...!!!!OK ALLORA MAGARI NE DARO DUE DA 5...!MA METOLOGIA NN è NEL CORSO DI SERVIZIO SOCIALE?GRAZI E ANKORA!
!Gio!- Numero di messaggi : 3
Città : vinovo
Occupazione/Ozio : studentessa,consegnista di pizze
no no non è nel corso..tranquilla
[quote="Simone"]
scusate non so se ho capito bene, allora se al 2^anno si sceglie socio economica e poi si prende il percorso politiche del lavoro e prev sociale questo esame non conta niente al 3^anno? ho capito bene?
scusate non so se ho capito bene, allora se al 2^anno si sceglie socio economica e poi si prende il percorso politiche del lavoro e prev sociale questo esame non conta niente al 3^anno? ho capito bene?
Valery- Numero di messaggi : 88
Città : Torino
Argomenti simili
» TESTI A SCELTA PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO QUAGLIA
» esame a scelta
» esame a scelta
» ESAME A SCELTA!
» esame a scelta
» esame a scelta
» esame a scelta
» ESAME A SCELTA!