Ultimi argomenti attivi
esame organizzazioni dei ss..consigli
5 partecipanti
:: Esami :: Terzo anno accademico
Pagina 1 di 1
esame organizzazioni dei ss..consigli
ciao a tutti a breve dovro dare org. sto cercando di rispondere alle domande ma trovo delle difficoltà mi vengono lunghe e nn so ke scrivere...qualcuno che lo ha già dato sa se è difficile e cm bisogna rispondere...
eleonoraa431- Numero di messaggi : 48
Città : torino
Occupazione/Ozio : studentessa
Re: esame organizzazioni dei ss..consigli
eleonoraa431 ha scritto:ciao a tutti a breve dovro dare org. sto cercando di rispondere alle domande ma trovo delle difficoltà mi vengono lunghe e nn so ke scrivere...qualcuno che lo ha già dato sa se è difficile e cm bisogna rispondere...
guarda.....io le ho fatte con delle mie amiche....vengono tutte lunghe e non son affatto facili!anzi!
una nostra amica che ha dato l'esame l'anno scorso con garena ha confermato che le domande sono molto lunghe e deve essere così....
altro purtroppo non so dirti!
Mari86- Numero di messaggi : 41
Città : ciriè
L'esame non l'ho ancora dato... ma sto provando a rispondere alle domande...Non vorrei banalizzare ma se guardi la dispensa ti accorgi che molti dei titoli corrispondono (più o meno) con le domande...la difficoltà secondo me sta più nel fatto di ricordarsi tutto!!!
Erica- Numero di messaggi : 9
Città : carmagnola
Erica ha scritto:L'esame non l'ho ancora dato... ma sto provando a rispondere alle domande...Non vorrei banalizzare ma se guardi la dispensa ti accorgi che molti dei titoli corrispondono (più o meno) con le domande...la difficoltà secondo me sta più nel fatto di ricordarsi tutto!!!
si....nella maggior parte dei casi le domande corrispondono ai titoli dei paragrafi....
e rispetto alle domande dell'anno scorso ha cambiato solo l'ordine delle domande....
mah...speriamodi rioscire a ricordare tutto...
Mari86- Numero di messaggi : 41
Città : ciriè
ciao a tutti qualcuni ke ha già dato l'esame..mi dice gentilmente come valuta il prof.e se nel rispondere si dilungava molto o si soffermava solo nello specifico.il professore come si comporta durante l'esame?grazie
Ciao ragazze,
2 questioncine:
- l'approccio del prof. durante le lezioni è stato cosi teorico come appare dai libri? Per l'esame dovremo sapere tutte le teorie o basterà buttargliene qui e la alcune?
- il materiale sul quale preparasi è: dispensa + i 2 libri di Cornaglia e Garena + PSSR 2007-2010??
Grazie mille
In bocca al lupo
2 questioncine:
- l'approccio del prof. durante le lezioni è stato cosi teorico come appare dai libri? Per l'esame dovremo sapere tutte le teorie o basterà buttargliene qui e la alcune?
- il materiale sul quale preparasi è: dispensa + i 2 libri di Cornaglia e Garena + PSSR 2007-2010??
Grazie mille
In bocca al lupo
ali_tlg- Numero di messaggi : 3
qualcuno ke ha già dato l'esame mi dice come verrano scelte le domande e come valuta il prof?
ciao! io l'esame l'ho fatto l'anno scorso...
il prof mette dei numeri ,a cui corrispondono le domande dentro ad un cappello, e poi passa tra i banchi e ne fa scegliere 2 a testa...quindi che ne so,peschi il num 4 e il 28 e devi rispondere alla domanda 4 e 28...infatti, mi ricordo ,che faceva portare dietro l'elenco delle domande!
per quanto riguarda la valutazione,be...il prof pretende,devi dire praticamente tutto,vengono delle risposte lunghissime!
cmq ho notato che piu ti attieni al libro è meglio è,anche perchè lui durante le lezioni si attiene parecchio al manuale con qualche esempio pratico in piu,ovviamente...ma ti parlo di un anno fa,magari ora è diverso!
il prof mette dei numeri ,a cui corrispondono le domande dentro ad un cappello, e poi passa tra i banchi e ne fa scegliere 2 a testa...quindi che ne so,peschi il num 4 e il 28 e devi rispondere alla domanda 4 e 28...infatti, mi ricordo ,che faceva portare dietro l'elenco delle domande!
per quanto riguarda la valutazione,be...il prof pretende,devi dire praticamente tutto,vengono delle risposte lunghissime!
cmq ho notato che piu ti attieni al libro è meglio è,anche perchè lui durante le lezioni si attiene parecchio al manuale con qualche esempio pratico in piu,ovviamente...ma ti parlo di un anno fa,magari ora è diverso!
Erika!!- Numero di messaggi : 29
ciao a tutti ..qualcuno può dirmi dove potrei trovare la domanda J della seconda sezione??''grazie mille
risposta alla domanda J
Io ho preso le definizioni di progettazione-programmazione e pianificazione dal libro Operatore sociale pag 189 e 190. Poi nella 328/00 art.6,7,8,10,19,21 si vedono le varie funzioni di progr. attribuite ai diversi enti. Per la LR 1/04 art.2 e 4 e per i metodi della programmaz. il titolo III della stessa legge.
Ciao alla prossima
Ciao alla prossima
Ultima modifica di ali_tlg il Mer Feb 18, 2009 1:04 pm - modificato 1 volta.
Qualcuno mi sa indicare dove posso trovare la parte che parla di Valore Salute (domanda B)??
grazie mille ciao
grazie mille ciao
Argomenti simili
» ...RISULTATI del 04/02 di Organizzazioni serv soc (Garena)!!
» consigli libri o altro
» VI DO CONSIGLI PER PASSARE LA RELAZIONE
» esame
» Psicologia Sociale Ravera
» consigli libri o altro
» VI DO CONSIGLI PER PASSARE LA RELAZIONE
» esame
» Psicologia Sociale Ravera
:: Esami :: Terzo anno accademico
Pagina 1 di 1