Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» VENDO LIBRI SCIENZE POLITICHE / SERVIZIO SOCIALE
UCE EmptyDom Dic 07, 2014 6:01 pm Da cate07

» materiale utilissimo per l'intero percorso di laurea triennale!!!!!!!!!!!!
UCE EmptyLun Ott 20, 2014 10:55 pm Da jessylele

» vendo libri I II e III anno
UCE EmptyLun Ott 20, 2014 10:48 pm Da jessylele

» cerco manuale di diritto dei servizi sociali
UCE EmptyLun Ott 20, 2014 10:40 pm Da jessylele

» cerco!! ...please!!
UCE EmptyMar Lug 01, 2014 11:42 am Da martasuitubi

» Vendo appunti DIRITTO PRIVATO prof. Ciatti
UCE EmptyMer Giu 04, 2014 11:45 pm Da mary angel

» VENDO RIASSUNTI PRIMO, SECONDO E TERZO ANNO
UCE EmptyMar Mar 18, 2014 1:25 pm Da eleonora.demarco

» Tattoo Piercing Cleetus Torino - Studio Tatuaggi a Torino 10145
UCE EmptyVen Mar 14, 2014 5:04 pm Da arcadiatorino

» KRAV MAGA-M.M.A-MUAY THAI MMA MEIYO ACADEMY
UCE EmptyVen Mar 14, 2014 4:45 pm Da arcadiatorino

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito di social bookmarking


UCE

+3
AndreSS
Silvietta985
Valery
7 partecipanti

Andare in basso

UCE Empty UCE

Messaggio  Valery Sab Mar 29, 2008 6:41 pm

scusate, avrei un problema x quanto riguarda l'uso del calcolatore, sapete dirmi voi cosa fare? confused
sono al 1^anno e nel carico didattico non l'ho inserito. ora xò alcuni mi han detto ke dovrebbe essere obbligatorio. è vero? cosa devo fare adesso?

Valery

Femmina Numero di messaggi : 88
Città : Torino
Occupazione/Ozio : studentessa
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty uce

Messaggio  Silvietta985 Dom Mar 30, 2008 2:16 am

magikavale ha scritto:scusate, avrei un problema x quanto riguarda l'uso del calcolatore, sapete dirmi voi cosa fare? confused
sono al 1^anno e nel carico didattico non l'ho inserito. ora xò alcuni mi han detto ke dovrebbe essere obbligatorio. è vero? cosa devo fare adesso?



penso che tu possa fare due cose:
1) aggiungerlo al carico didattico però mi sa che devi pagare 70€
2) metterlo nel carico didattico il prox anno e darlo a gennaio
Silvietta985
Silvietta985

Femmina Numero di messaggi : 18
Età : 38
Città : Torino
Occupazione/Ozio : studente
Data d'iscrizione : 30.11.07

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty Re: UCE

Messaggio  Valery Dom Mar 30, 2008 1:49 pm

quindi volendo posso darlo il prox anno allora? non devo x forza farlo adesso?

Valery

Femmina Numero di messaggi : 88
Città : Torino
Occupazione/Ozio : studentessa
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty uce

Messaggio  Silvietta985 Dom Mar 30, 2008 3:19 pm

magikavale ha scritto:quindi volendo posso darlo il prox anno allora? non devo x forza farlo adesso?

si si puoi darlo benissimo il prox anno....almeno io ho delle compagne che ancora non l'hanno dato...
Silvietta985
Silvietta985

Femmina Numero di messaggi : 18
Età : 38
Città : Torino
Occupazione/Ozio : studente
Data d'iscrizione : 30.11.07

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty Re: UCE

Messaggio  AndreSS Dom Mar 30, 2008 11:11 pm

Oltre tutto se alle scuole superiori eri iscritta ad un istituto, come ad esempio, il liceo scientifico ad indirizzo informatico o ragioneria con specificità di perito informatico, puoi produrre una documentazione da presentare alla segreteria del nostro corso di laurea per esonerarti dal sostenimento dell'esame stesso. In questo modo, l'esame ti verrà scalato e registrato sul libretto.
Se vuoi seguire il mio consiglio rinvia tutto all'anno prossimo, quando inserirai UCE nel carico didattico (tanto richiede pochi crediti) e utilizza questi mesi per informarti sulla documentazione necessaria e sulle modalità di presentazione.
Io l'ho fatto l'anno scorso e non ho informazioni più dettagliate di queste, è un corso un pò diverso dagli altri (non ci sono ore di insegnamento e informazioni chiare sulle modalità d'esame). In bocca al lupo.
AndreSS
AndreSS

Maschio Numero di messaggi : 4
Età : 41
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Assistente Sociale/Guida spirituale
Data d'iscrizione : 28.03.08

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty Re: UCE

Messaggio  chiara Lun Mar 31, 2008 11:23 am

ciao magicavale scusa ho letto che sei al primo anno potresti dirmi con chi hai dato sociologia?

chiara

Femmina Numero di messaggi : 30
Città : torino
Occupazione/Ozio : studente
Data d'iscrizione : 12.02.08

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty Re: UCE

Messaggio  Valery Lun Mar 31, 2008 12:47 pm

grazie x le info ke mi avete dato, io ho fatto ragioneria quindi non ho niente da far valutare purtroppo, vorrà dire ke allora mi informerò meglio e a settembre vedrò poi di segnarlo e dare questo esame. grazie Very Happy

CHIARA: ciao, io sociologia non l'ho ancora data però sto seguedo il corso con Rei, a maggio ci sarà poi l'esonero.

Valery

Femmina Numero di messaggi : 88
Città : Torino
Occupazione/Ozio : studentessa
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty Re: UCE

Messaggio  Valery Mer Apr 09, 2008 8:55 pm

grande problema! mi hanno detto ke l'uce è un esame fisso del 1^anno, e ke non posso aggiungerlo nel prox carico didattico. e ora? cosa posso fare??? idee?? consigli?? c'è qualcun altro ke come me non l'ha segnato quest'anno? confused confused

Valery

Femmina Numero di messaggi : 88
Città : Torino
Occupazione/Ozio : studentessa
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty Re: UCE

Messaggio  Fede_Dani Mer Apr 09, 2008 10:03 pm

ciao, ma chi ti ha detto che non puoi inserirlo il prossimo anno?...se sono "voci di corridoio", prova a chiamare in segreteria o mandi un' e-mail al professore. Sembra strano perchè conosco alcune ragazze che lo danno quest'anno (2° anno) quindi secondo le mie idee si potrebbe inserire anche al secondo anno...comunque telefona in segreteria e informati...

se poi non puoi proprio inserirlo il prossimo anno, dovrai pagare i 70€... Crying or Very sad
Fede_Dani
Fede_Dani
Moderatrice

Femmina Numero di messaggi : 175
Età : 37
Città : Provincia di Torino
Occupazione/Ozio : Studentessa - baby sitter
Data d'iscrizione : 13.11.07

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty Re: UCE

Messaggio  La_Giò Mer Apr 09, 2008 11:25 pm

magikavale ha scritto:grande problema! mi hanno detto ke l'uce è un esame fisso del 1^anno, e ke non posso aggiungerlo nel prox carico didattico. e ora? cosa posso fare??? idee?? consigli?? c'è qualcun altro ke come me non l'ha segnato quest'anno? confused confused


Io l'ho inserito nel carico didattico del terzo anno...quindi credo che quello che ti hanno riferito sia una delle solite leggende universitarie...Però se vuoi stare più tranquilla chiama in segreteria! Smile
La_Giò
La_Giò
Moderatrice

Femmina Numero di messaggi : 71
Età : 41
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Assistente Sociale
Data d'iscrizione : 04.11.07

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty Re: UCE

Messaggio  Valery Gio Apr 10, 2008 7:42 pm

ho scritto una email e mi ha risposto una professoressa!!! x questo non so che fare adesso... eppure non sono l'unica, e anke voi me lo state dicendo quindi...passerò in segreteria...

Valery

Femmina Numero di messaggi : 88
Città : Torino
Occupazione/Ozio : studentessa
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty UCE

Messaggio  Ele Sab Apr 19, 2008 9:23 pm

Ciao a tt!sn iscritta al terzo anno ho dato uce a febbraio......il professor Roversi con cui ho sostenuto l'esame ha comunicato che questo esame sarà possibile sostenerlo fino a Novembre 2008 dopodichè nn si sa qualche sarà il suo destino è probabile cambieranno molte cose!per cui per chi lo dovesse ancora sostenere il mio consiglio è di darlo al più presto anche perchè ora è molto più semplice passarlo!

Ele

Femmina Numero di messaggi : 9
Città : torino
Occupazione/Ozio : occupazione
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty Re: UCE

Messaggio  Valery Dom Apr 20, 2008 1:53 pm

ah pale ora capisco perchè mi han detto ke il prox anno sarà spento l'uce!!! grazie x l'info Ele.
Sono andata in segreteria ma come al solito mi han detto di chiedere al prof. del corso perchè loro non sanno! allora cercherò di andare di persona a parlare col prof. Roversi magari...saprà dirmi lui con certezza cosa devo fare no? bounce il prox appello è il 23 o il 24 aprile mi pare, ma dovendo farlo inserire nel carico pagando la penale e dovendo trovare il materiale x studiare....avrò tempo di darlo al prox appello entro novembre 2008 mi auguro!!! Suspect

Valery

Femmina Numero di messaggi : 88
Città : Torino
Occupazione/Ozio : studentessa
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty UCE

Messaggio  Ele Dom Apr 20, 2008 8:15 pm

Magica Vale il consiglio che posso darti e di inserire subito al più presto l'esame nel carico putroppo dovrai pagare la penale ma l'iter ke devi seguire è questo perchè cmq l'esame lo devi sostenere e forse è meglio darlo cs piuttosto ke aspettare ke cambino le cose perchè credo introdurranno corsi tipo quelli della patente europea ke costano di sicuro molto di più!
se vuoi andare a parla con roversi vai pure ma ti posso assicurare che negli ultimi appelli (ormai è stanco di farci fare questo esame) nn era sempre cs disponibile con noi studenti!

Ele

Femmina Numero di messaggi : 9
Città : torino
Occupazione/Ozio : occupazione
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty Re: UCE

Messaggio  Valery Lun Apr 21, 2008 3:51 pm

Ho capito... grazie dell'informazione, mi è molto utile, il problema è ke, come faccio a sapere quando sarà il prox appello x dare questo esame? xkè ormai questo 23 aprile non riesco, è impossibile. devo andare in segreteria x farmi aggiungere questo esame e pagare la penale lì? e poi posso presentarmi tranquillamente x quando ci sarà il prox esame?

Valery

Femmina Numero di messaggi : 88
Città : Torino
Occupazione/Ozio : studentessa
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty UCE

Messaggio  Ele Mar Apr 22, 2008 12:01 pm

Secondo me vai in questi gg in segreteria ti fai aggiungere l'esame e poi ti presenti ai vari appelli di giugno e luglio ke di sicuro ci saranno!!

Ele

Femmina Numero di messaggi : 9
Città : torino
Occupazione/Ozio : occupazione
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty Re: UCE

Messaggio  Valery Mar Apr 22, 2008 1:19 pm

grazie allora seguirò il tuo consiglio, questa settimana vedrò di andare in segreteria, pago la penale Sad e vedrò di prepararmi e dare il primo appello che metteranno.

Valery

Femmina Numero di messaggi : 88
Città : Torino
Occupazione/Ozio : studentessa
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty Re: UCE

Messaggio  Valery Gio Lug 17, 2008 12:24 pm

Ciaoooo.... allora se vi ricordate avevo dovuto pagare la penale x inserire l'UCE nel carico didattico, tempo di aspettare ke me lo inserissero e attendere il primo appello ke l'ho dato il 9 luglio, ma non l'ho superato. A quanto pare a settembre ci sarà l'ultimo appello xkè poi scade, ma il prof ha detto ke non lo si può ridare 2 volte consecutive. E ora ke succede? Mi rimarrà nel carico didattico dato ke era obbligatorio? Dovrò fare x forza l'ECDL? Oppure devo fare un corso alternativo x rimediare quei 3 crediti in più? Ki sa qualcosa mi sarebbe di un aiuto immenso!!!! confused

Valery

Femmina Numero di messaggi : 88
Città : Torino
Occupazione/Ozio : studentessa
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty Re: UCE

Messaggio  Ele Gio Lug 17, 2008 2:41 pm

Ciao allora a me è capitato a gennaio di nn passarlo al primo appello.....sinceramente mi serviva levarmi sto esame il prima possibile cs mi sn iscritta all'appello successivo sn andata e l'ho passato.....lui neanche si ricordava di me!Per cui tu iscrivi al prossimo appello ke ormai credo sia a settembre e vedrai ke lo passerai e ti sarai tolta il pensiero!!Buona fortuna

Ele

Femmina Numero di messaggi : 9
Città : torino
Occupazione/Ozio : occupazione
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty Re: UCE

Messaggio  Valery Gio Lug 17, 2008 5:09 pm

ci ho pensato anke io, l'unico problema è ke il prof si è talmente incavolato x "vari" motivi quel giorno, ke ci ha mandati subito fuori e ha detto guai a ki si ripresenta a settembre dei nomi ke l'hanno dato adesso a luglio. infatti sarà molo probabile k a settembre avrà i nomi di ki l'ha già dato. e un ragazzo ke non l'aveva passato si è ripresentato di nuovo il 9 x riprovare, ma il prof l'ha mandato via

Valery

Femmina Numero di messaggi : 88
Città : Torino
Occupazione/Ozio : studentessa
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

UCE Empty Re: UCE

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.