Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» VENDO LIBRI SCIENZE POLITICHE / SERVIZIO SOCIALE
militarizzazione delle città EmptyDom Dic 07, 2014 6:01 pm Da cate07

» materiale utilissimo per l'intero percorso di laurea triennale!!!!!!!!!!!!
militarizzazione delle città EmptyLun Ott 20, 2014 10:55 pm Da jessylele

» vendo libri I II e III anno
militarizzazione delle città EmptyLun Ott 20, 2014 10:48 pm Da jessylele

» cerco manuale di diritto dei servizi sociali
militarizzazione delle città EmptyLun Ott 20, 2014 10:40 pm Da jessylele

» cerco!! ...please!!
militarizzazione delle città EmptyMar Lug 01, 2014 11:42 am Da martasuitubi

» Vendo appunti DIRITTO PRIVATO prof. Ciatti
militarizzazione delle città EmptyMer Giu 04, 2014 11:45 pm Da mary angel

» VENDO RIASSUNTI PRIMO, SECONDO E TERZO ANNO
militarizzazione delle città EmptyMar Mar 18, 2014 1:25 pm Da eleonora.demarco

» Tattoo Piercing Cleetus Torino - Studio Tatuaggi a Torino 10145
militarizzazione delle città EmptyVen Mar 14, 2014 5:04 pm Da arcadiatorino

» KRAV MAGA-M.M.A-MUAY THAI MMA MEIYO ACADEMY
militarizzazione delle città EmptyVen Mar 14, 2014 4:45 pm Da arcadiatorino

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito di social bookmarking


militarizzazione delle città

2 partecipanti

Andare in basso

militarizzazione delle città Empty militarizzazione delle città

Messaggio  Simone Sab Giu 21, 2008 8:55 pm

Spero che anche voi cari colleghi abbiate sentito cosa il nostro (non è proprio di tutti) ministro dell'Interno propone al fine rendere più legale questo paese, mi riferisco allo schieramento di 2500 3000 militari nelle città a presidiare i punti caldi. Invece di promuovere politiche sociali integrative, mandiamo i soldati in strada... servirà a qualcosa? Cosa ne pensate?
Non vi nascondo che la cosa mi sconcerta ma quello che più mi preoccupa e che nella maggior parte dei sondaggi le persone sono d'accordo. Siamo messi male.
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 71
Città : Pinerolese
Occupazione/Ozio : ------
Data d'iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

militarizzazione delle città Empty Re: militarizzazione delle città

Messaggio  TerrorSwing Gio Lug 03, 2008 3:22 pm

Non sono molto informato sulle news degli utlimi tempi, ma non mi sembra nè di aver visto militari in giro nè che i giornali abbiano continuato a parlarne..... mbah! Cade sempre tutto nel vuoto dopo pochi giorni.
In compenso però sono ideciso se mandare i curriculum ai Ser.T. proponendomi come consulente per la prevenzione e la cura delle cyber droghe... ah-ah-ah Razz
TerrorSwing
TerrorSwing
Admin

Maschio Numero di messaggi : 152
Età : 42
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Assistente Sociale
Data d'iscrizione : 23.10.07

https://serviziosociale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

militarizzazione delle città Empty Re: militarizzazione delle città

Messaggio  Simone Mer Lug 09, 2008 10:29 pm

Urca terror se ne parlano!!! stamattina La Stampa scriveva che Alemanno e Moratti sono pronti a rischiedere almeno 1000 2000 militari per le loro città.. e forse anche Cacciari se ne servirà. Il ministro della lega, occasionalmente ministro dell'interno della nostra cara nazione, ha però fermato i bollenti spiriti, dicendo che non ne abbiamo abbastanza per soddisfare tutte le rischieste!
Mi consolo con il fatto che fin'ora il Sergio Olimpico non ha avanzanzato alcuna pretesa. speruma bin.. come dicono da queste parti!
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 71
Città : Pinerolese
Occupazione/Ozio : ------
Data d'iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

militarizzazione delle città Empty Re: militarizzazione delle città

Messaggio  TerrorSwing Gio Lug 10, 2008 3:03 am

Purtroppo acquistando poco i quotidiani mi baso solo su internet e TG e mi pareva proprio che l'argomento, dopo aver fatto "tendenza" per una manciata di giorni, fosse caduto nel nulla.
La gente è d'accordo sia per via del "terrore" instillato da tutti i media giorno per giorno, sia perchè effettivamente siamo un pò allo sbaraglio.
Una notte con la mia ragazza mi son trovato un cacciavite alla gola dietro a palazzo nuovo in Corso San Maurizio... pur temporeggiando per una buona quindicina di minuti (da buon AS ho tentato di ragionarci) non è passato nessuno ed erano le 2 di notte di venerdì, mica le 4 di un mercoledì! Alla fine me le sono pure prese e questo non è stato l'unico caso che mi è capitato in vita. Oltre a questo, mi son entrati in casa una marea di volte e in tutti i modi possibili (me li son trovati in salotto, in cortile, ecc.); l'hanno smessa solo dopo che abbiamo messo grate ovunque e filo spinato sui muri di cinta!
Quali sono state le conseguenze? Che semplicemente ora sono inquietato di notte... in qualsiasi zona mi trovi sono sempre sul "chi va la" e fidati che non sono mai stato un innocente sprovveduto. Pure in casa mia appena sento un rumore vado a vedere che sta succedendo...
e questo non è giusto, non c'è ragione che tenga perchè io devo essere libero di andare ovunque quando mi pare ed essere tranquillo specialmente a casa mia mentre dormo.
Nella relatà non sarà mai così purtroppo e non incolpo nessuno, probabilmente sono solo stato sfortunato e di sicuro non credo che i militari possano risovere la questione. Credo però che insieme a politiche di integrazione, di reinserimento, di aiuto, ecc. ci vogliano anche politiche di controllo, volenti o nolenti. Ripeto che i militari non risolveranno nulla, però forse invece di mandarli in giro per il mondo, di tenerli fermi davanti ad una caserma o dentro ad un ufficio se li si inviano in giro per le città a me sinceramente non crea problemi. Tanto sarà uguale a prima...
Io ormai sono della politica del "pensi che sia la soluzione? fallo e vediamo!" (ovviamente entro certi limiti). Non mi interessa la retorica o i dibattiti sullì'aria fritta. Hanno la soluzione per tutti i mali? Bene visto che se lo possono permettere facciano pure e noi staremo a vedere.
Qual'è il problema in realtà sul fatto dell'esercito? Forse che sono militari? Pure i carabinieri lo sono e ti fermano con il mitra ai controlli eppur non infastidiscono nessuno. Il problema è che dovrebbero essere una forza pronta a difendere la nazione in caso di guerra? Bah.. per me nel caso non dureremmo neanche 2 giorni per come stiamo messi. Il problema è che dovrebbero essere impiegati in missioni di pace e aiuto? Giustissimo, ma non credo che tutto l'esercito sarà mai indirizzato solo a quello.
Sicuramente preferisco trovarmeli per strada che non vederli comparire dopo le guerre preventive in giro per il mondo.
Per me è tutta una questione di "principio"... neache a me garba molto l'idea, ma se siamo arrivati a questo punto facciano pure... al massimo sarà solo un altro modo per sprecare risorse (perchè invece in caserma no?).
Il vero problema della questione è tuttalpiù che la questione stessa è una stron**ta! Forse, invece di discutere su questi argomenti, sarebbe opportuno pensarne, dibatterne ed attuarne altri sicuramente più prioritari e meno "frenastenici".
TerrorSwing
TerrorSwing
Admin

Maschio Numero di messaggi : 152
Età : 42
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Assistente Sociale
Data d'iscrizione : 23.10.07

https://serviziosociale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

militarizzazione delle città Empty Re: militarizzazione delle città

Messaggio  TerrorSwing Mer Lug 30, 2008 5:18 pm

uh-uh l'han fatto! 150 militari a Torino per 6 mesi, praticamente un tirocinio... chissà se faran la relazione finale. Laughing
Secondo le indicazioni date 70 saran spalmati tra CPT (anzi no, adesso centri di identificazione ed espulsione... paura!) di corso Brunelleschi e di Settimo Torinese, mentre altri 80 pattuglieranno le strade di Torino! Che dire, mi sento indiscutibilmente più sicuro.
Sto giochetto se non ho capito male costa una trentina di milioni di euro.. e via...
TerrorSwing
TerrorSwing
Admin

Maschio Numero di messaggi : 152
Età : 42
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Assistente Sociale
Data d'iscrizione : 23.10.07

https://serviziosociale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

militarizzazione delle città Empty Re: militarizzazione delle città

Messaggio  Simone Mar Set 23, 2008 2:16 am

NO-COMMENT.... Scusami se non ho più replicato ma ho passato mesi in cui ero infognato tra esami lavoro e palle varie.

Hai visto? ora siamo tutti più sicuri, la camionetta della polizia all'ingresso dei murazzi è davvero rassicurante! Ora che ci penso la camionetta è tanto rassicurante quanto è lo è poco la camicetta verde di Maroni al pian del re... :-)
Simone
Simone

Maschio Numero di messaggi : 71
Città : Pinerolese
Occupazione/Ozio : ------
Data d'iscrizione : 17.01.08

Torna in alto Andare in basso

militarizzazione delle città Empty Re: militarizzazione delle città

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.