Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» VENDO LIBRI SCIENZE POLITICHE / SERVIZIO SOCIALE
PROGETTO GEZIM EmptyDom Dic 07, 2014 6:01 pm Da cate07

» materiale utilissimo per l'intero percorso di laurea triennale!!!!!!!!!!!!
PROGETTO GEZIM EmptyLun Ott 20, 2014 10:55 pm Da jessylele

» vendo libri I II e III anno
PROGETTO GEZIM EmptyLun Ott 20, 2014 10:48 pm Da jessylele

» cerco manuale di diritto dei servizi sociali
PROGETTO GEZIM EmptyLun Ott 20, 2014 10:40 pm Da jessylele

» cerco!! ...please!!
PROGETTO GEZIM EmptyMar Lug 01, 2014 11:42 am Da martasuitubi

» Vendo appunti DIRITTO PRIVATO prof. Ciatti
PROGETTO GEZIM EmptyMer Giu 04, 2014 11:45 pm Da mary angel

» VENDO RIASSUNTI PRIMO, SECONDO E TERZO ANNO
PROGETTO GEZIM EmptyMar Mar 18, 2014 1:25 pm Da eleonora.demarco

» Tattoo Piercing Cleetus Torino - Studio Tatuaggi a Torino 10145
PROGETTO GEZIM EmptyVen Mar 14, 2014 5:04 pm Da arcadiatorino

» KRAV MAGA-M.M.A-MUAY THAI MMA MEIYO ACADEMY
PROGETTO GEZIM EmptyVen Mar 14, 2014 4:45 pm Da arcadiatorino

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito di social bookmarking


PROGETTO GEZIM

Andare in basso

PROGETTO GEZIM Empty PROGETTO GEZIM

Messaggio  LARA Lun Ott 20, 2008 4:27 pm

CIAO A TUTTI,

VI PRESENTO LA PROPOSTA DI UN MEDICO E AMICA CHE SI STA ATTIVAMENTE INTERESSANDO AD AIUTARE UN SUO PAZIENTE .

VI ALLEGO LA SUA LETTERA .

SE QUALCUNO DI VOI VOLESSE DARE UN CONSIGLIO O UN AIUTO ....

PER QUALSIASI CHIARIMENTO E' POSSIBILE CONTATTARLA TELEFONICAMENTE O RISPONDERE SUL FORUM O INVIARE UN EMAIL A ME: virginiatirendi@tiscali.it

GRAZIE.



Gezim è un giovane uomo albanese di 48 anni. Ha sempre vissuto e lavorato come meccanico in Albania e lì si è creato una famiglia: ha una moglie e due figli di 11 e 13 anni.

Poco meno di un anno fa Gezim scopre di avere un tumore allo stomaco e i medici di Tirana gli consigliano di andare a curarsi all'estero perchè nel suo paese sicuramente non esistono i mezzi per trattare una patologia tanto complessa. Gezim arriva in Italia a marzo del 2008: i chirurghi tentano di operarlo, ma scoprono sul tavolo operatorio che la malattia è troppo avanzata e l'intervento non è fattibile. Giunge a Torino, alle Molinette, ed inizia la chemioterapia.

I mesi passano. Il permesso di soggiorno scade. Gezim non ha più un lavoro, la moglie neppure: ha mollato tutto per stare accanto al marito. I bambini vivono con la nonna in Albania.

Ad oggi possiamo dire, con estremo dolore, che la chemioterapia non è servita: la malattia sta galoppando e a Gezim resta poco tempo da vivere.

In questo momento sto lottando insieme a qualche “anima buona” per regolarizzare la sua posizione in Italia e fare in modo che i suoi figli possano raggiungere il papà per stargli accanto il più possibile. Una vittoria l'abbiamo ottenuta: un permesso di soggiorno per malattia cosicchè possa smettere di essere clandestino ed avere qualche agevolazione in più.



Ed eccoci al “progetto Gezim”, un progetto che, se vorrai, potrà coinvolgere anche te.

La moglie di Gezim sta cercando un lavoro, ma è verosimile che le cose andranno per le lunghe...Ora tutta la famiglia, qui e in Albania, sta vivendo con i risparmi di una vita...ormai terminati...

Vorrei poter dire ad un uomo splendido, ad un padre speciale che, comunque vadano le cose, qualcuno penserà ai suoi figli...che potranno arrivare alla fine del mese...che potranno studiare...

Mi piacerebbe dargli il primo aiuto adesso, perchè Gezim ha paura... e credo che la paura di morire sia già un peso sufficientemente grande...vorrei che ad esso non si aggiungesse anche la paura che i suoi figli non possano mangiare....

Mi piacerebbe iniziare ad aiutarlo subito così che lui sappia che tante”anime buone” sono con lui e con la sua famiglia.

Ho pertanto deciso di aprire un Conto Corrente Postale per provare a raccogliere fondi destinati a Gezim ed alla sua famiglia. Al momento attuale il Conto è intestato alla sottoscritta per due ragioni:

1- Motivi di rapidità : vorrei che la raccolta iniziasse il più presto possibile ed era organizzativamente più complicato intestare il conto a lui o alla moglie.

2- Attualmente Gezim non sa dell'esistenza di tale progetto, poiché vorrei evitare di creare in lui aspettative che potrebbero venire deluse se la raccolta fondi non andasse a buon fine.







Sarà mia premura, non appena vedrò che il mio appello verrà ascoltato, comunicare a Gezim quanto stiamo facendo per lui, chiudere il suddetto conto ed aprirne uno intestato alla moglie di Gezim trasferendovi, ovviamente, l'intera cifra raccolta.



Chiedo, a chiunque ritenga che possa valerne la pena, anche 1 solo Euro...che potrebbe cambiare la vita e il futuro a due bambini e che donerebbe uno degli ultimi sorrisi ad un uomo che, purtroppo, non potrà occuparsi della vita e del futuro dei propri figli.





Grazie di cuore.

Dr.ssa Viviana Contu (uno dei Medici di Gezim)





CC Banco Posta n° 91884742

Cod.IBAN: IT79Y0760101000000091884742

Specificare causale: PROGETTO GEZIM



Per informazioni, comunicazioni, proposte, richieste e quant'altro scrivere a

vivi.contu@libero.it” o telefonare al num. 3477822675

LARA

Femmina Numero di messaggi : 10
Città : torino
Occupazione/Ozio : LAVORO /STUDIO
Data d'iscrizione : 07.11.07

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.