Ultimi argomenti attivi
Benvenuti nel nuovo forum!
:: Il Forum :: Annunci dal Forum
Pagina 1 di 1
Benvenuti nel nuovo forum!
Come da titolo vi dò il benvenuto sul nuovo forum degli studenti!
Spero che questa nuova piattaforma sia di vostro gradimento e fin da subito chiedo scusa a coloro che sono stati costretti a ri-registrarsi (tanto eravamo in pochissimi).
Le motivazioni che hanno spinto verso questo cambiamento sono molte e in parte le ho spigate nel vecchio forum; quello che conta è che questo nuovo sistema, a mio parere, risponde molto meglio alle esigenze gestionali ed è qualitativamente superiore a quello precedente. Spero non abbiate nessuna difficoltà nell'utilizzo.
Come potrete vedere l'organizzazione delle sezioni ricalca molto quella del vecchio forum, solo con qualche aggiunta che dovrebbe garantire una maggiore fruibilità dei contenuti, come ad esempio la divisione in sezioni per i tre più grandi argomenti che ciclicamente vengono affrontati: Esami in generale, Laboratorio e Tirocinio. E' stata anche aggiunta una sezione inerente all'Esame di Stato che, malgrado non se ne sia mai parlato molto sul vecchio forum, costituisce una prova obbligata e di notevole importanza per tutti noi e quindi ho pensato che necessitasse di un adeguato spazio dedicato.
Per il momento si è deciso di rendere la registrazione obbligatoria, nella speranza che questo non causi dei problemi. Registrarsi è semplice, consente di far capire a noi quanto il forum sia effettivamente uno strumento utile e sopratutto evita il naturale caos creato dal proliferare di una moltitudine di nick, nomignoli e altre amenità di sorta. Quasi tutti i forum degli studenti, dai meno evoluti ai più affollati, richiedono la registrazione per tutelare le discussioni da eventuali intromissioni esterne non gradite (che fortunatamente per il momento ancora non abbiamo avuto).
Nelle sezioni "La piazzetta - Critiche e Proposte" è possibile postare senza accedere come utente registrato così da far sì che ognuno possa essere libero di dire ciò che pensa senza doversi per forza esporre.
E' stata aggiunta la sezione "Materiali dei corsi" dove, almeno nelle intenzioni, vorremmo rendere disponibili tutti i materiali gentilmente offerti dagli studenti in maniera tale da creare un piccolo archivio digitale utile a tutti. In un sondaggio che ho fatto sul vecchio forum, nel quale chiedevo il parere su tale iniziativa, è risultato che la grande maggioranza di voi ritiene che sia un'idea valida e che sarebbe disposta a "donare" del materiale da inserire.... quindi... vedete di esser coerenti! Come minimo aspetto che qualcuni mi contatti per chiedermi come fare! Ovviamente la cosa segue la libera iniziativa individuale, ma vi chiedo di pensarci seriamente. Se riusciamo a costruire un bell'archivio questo sarà sicuramente utile a tutti.
Ancora due cose...
la prima è che vi chiedo di essere attenti a dove postate! Ci sono le sezioni quindi ogni domanda ha un suo posto dove può comparire e non un'altro. Scrivere le stesse cose in tutte le sezioni, oltre che ad appesantire il forum, creare disordine e lavoro per i moderatori che dovranno intervenire, non serve assolutamente a nulla!
La seconda cosa è di utilizzare il tasto "cerca"... spesso molti di voi entrano qua e si affrettano a scrivere la domanda senza guardare se, in precedenza, qualcuno aveva già avuto risposta sugli stessi argomenti. Questo che vi sto dicendo, ovviamente, non ha valenza in questi primi tempi in cui le discussioni saranno limitate, ma in un futuro vi esorto a cercarvi e leggervi bene i post precedenti.
Sembrano regole stupide, ma alla fine uno si stanca di dover dire 10 volte che domande fà il tale Docente all'esame e non risponderà più, tutto a scapito di chi ha chiesto che non otterrà risposta.
In questo momento altre cose non mi sovvengono... in ogni caso per dubbi o domande o proposte c'è la sezione apposita.
Spero di aver fatto un buon lavoro e spero che presto vi abituerete a questo nuovo spazio. Come ho già detto altre volte, mi piacerebbe molto che il forum divenisse uno spazio un pò più attivo di come è stato finora, con persone affiatate che discutono e dibattono.
Forse è un pò utopica come visione ma le potenzialità ci sono tutte! Altri forum di Assistenti Sociali o di studenti dei corsi di laurea hanno molti meno accessi rispetto a noi, eppure riescono a creare delle belle iniziative e degli ottimi dibattiti... com'è che noi non ci riusciamo?!
A tal proposito è stata istituita una sezione dedicata alle discussioni riguardanti più in generale la Scienza del Servizio Sociale. Il tutto è quindi impostato per facilitare lo scambio di opinioni e nel tentativo di far nascere una comunità online stabile e vivace come quelle che molti nostri colleghi di altre università hanno costruito... io ci spero tanto ma boh... diciamo che vedremo che accadrà. Male che vada rimarrà un'occasione persa.
Un saluto a tutti e... iniziate a postare orsù!
Spero che questa nuova piattaforma sia di vostro gradimento e fin da subito chiedo scusa a coloro che sono stati costretti a ri-registrarsi (tanto eravamo in pochissimi).
Le motivazioni che hanno spinto verso questo cambiamento sono molte e in parte le ho spigate nel vecchio forum; quello che conta è che questo nuovo sistema, a mio parere, risponde molto meglio alle esigenze gestionali ed è qualitativamente superiore a quello precedente. Spero non abbiate nessuna difficoltà nell'utilizzo.
Come potrete vedere l'organizzazione delle sezioni ricalca molto quella del vecchio forum, solo con qualche aggiunta che dovrebbe garantire una maggiore fruibilità dei contenuti, come ad esempio la divisione in sezioni per i tre più grandi argomenti che ciclicamente vengono affrontati: Esami in generale, Laboratorio e Tirocinio. E' stata anche aggiunta una sezione inerente all'Esame di Stato che, malgrado non se ne sia mai parlato molto sul vecchio forum, costituisce una prova obbligata e di notevole importanza per tutti noi e quindi ho pensato che necessitasse di un adeguato spazio dedicato.
Per il momento si è deciso di rendere la registrazione obbligatoria, nella speranza che questo non causi dei problemi. Registrarsi è semplice, consente di far capire a noi quanto il forum sia effettivamente uno strumento utile e sopratutto evita il naturale caos creato dal proliferare di una moltitudine di nick, nomignoli e altre amenità di sorta. Quasi tutti i forum degli studenti, dai meno evoluti ai più affollati, richiedono la registrazione per tutelare le discussioni da eventuali intromissioni esterne non gradite (che fortunatamente per il momento ancora non abbiamo avuto).
Nelle sezioni "La piazzetta - Critiche e Proposte" è possibile postare senza accedere come utente registrato così da far sì che ognuno possa essere libero di dire ciò che pensa senza doversi per forza esporre.
E' stata aggiunta la sezione "Materiali dei corsi" dove, almeno nelle intenzioni, vorremmo rendere disponibili tutti i materiali gentilmente offerti dagli studenti in maniera tale da creare un piccolo archivio digitale utile a tutti. In un sondaggio che ho fatto sul vecchio forum, nel quale chiedevo il parere su tale iniziativa, è risultato che la grande maggioranza di voi ritiene che sia un'idea valida e che sarebbe disposta a "donare" del materiale da inserire.... quindi... vedete di esser coerenti! Come minimo aspetto che qualcuni mi contatti per chiedermi come fare! Ovviamente la cosa segue la libera iniziativa individuale, ma vi chiedo di pensarci seriamente. Se riusciamo a costruire un bell'archivio questo sarà sicuramente utile a tutti.
Ancora due cose...
la prima è che vi chiedo di essere attenti a dove postate! Ci sono le sezioni quindi ogni domanda ha un suo posto dove può comparire e non un'altro. Scrivere le stesse cose in tutte le sezioni, oltre che ad appesantire il forum, creare disordine e lavoro per i moderatori che dovranno intervenire, non serve assolutamente a nulla!
La seconda cosa è di utilizzare il tasto "cerca"... spesso molti di voi entrano qua e si affrettano a scrivere la domanda senza guardare se, in precedenza, qualcuno aveva già avuto risposta sugli stessi argomenti. Questo che vi sto dicendo, ovviamente, non ha valenza in questi primi tempi in cui le discussioni saranno limitate, ma in un futuro vi esorto a cercarvi e leggervi bene i post precedenti.
Sembrano regole stupide, ma alla fine uno si stanca di dover dire 10 volte che domande fà il tale Docente all'esame e non risponderà più, tutto a scapito di chi ha chiesto che non otterrà risposta.
In questo momento altre cose non mi sovvengono... in ogni caso per dubbi o domande o proposte c'è la sezione apposita.
Spero di aver fatto un buon lavoro e spero che presto vi abituerete a questo nuovo spazio. Come ho già detto altre volte, mi piacerebbe molto che il forum divenisse uno spazio un pò più attivo di come è stato finora, con persone affiatate che discutono e dibattono.
Forse è un pò utopica come visione ma le potenzialità ci sono tutte! Altri forum di Assistenti Sociali o di studenti dei corsi di laurea hanno molti meno accessi rispetto a noi, eppure riescono a creare delle belle iniziative e degli ottimi dibattiti... com'è che noi non ci riusciamo?!
A tal proposito è stata istituita una sezione dedicata alle discussioni riguardanti più in generale la Scienza del Servizio Sociale. Il tutto è quindi impostato per facilitare lo scambio di opinioni e nel tentativo di far nascere una comunità online stabile e vivace come quelle che molti nostri colleghi di altre università hanno costruito... io ci spero tanto ma boh... diciamo che vedremo che accadrà. Male che vada rimarrà un'occasione persa.
Un saluto a tutti e... iniziate a postare orsù!
Argomenti simili
» Nuovo logo..
» E' vietato parlare di libri fotocopiati sul forum
» Borlandi e istituzioni di Sociologia esame primo anno accademico nuovo ordinamento.
» Diritto amministrativo e dei servizi sociali prof. Scaparone/Micheluzzi Nuovo Ordinam.
» Un augurio a tutti i membri del forum
» E' vietato parlare di libri fotocopiati sul forum
» Borlandi e istituzioni di Sociologia esame primo anno accademico nuovo ordinamento.
» Diritto amministrativo e dei servizi sociali prof. Scaparone/Micheluzzi Nuovo Ordinam.
» Un augurio a tutti i membri del forum
:: Il Forum :: Annunci dal Forum
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dom Dic 07, 2014 6:01 pm Da cate07
» materiale utilissimo per l'intero percorso di laurea triennale!!!!!!!!!!!!
Lun Ott 20, 2014 10:55 pm Da jessylele
» vendo libri I II e III anno
Lun Ott 20, 2014 10:48 pm Da jessylele
» cerco manuale di diritto dei servizi sociali
Lun Ott 20, 2014 10:40 pm Da jessylele
» cerco!! ...please!!
Mar Lug 01, 2014 11:42 am Da martasuitubi
» Vendo appunti DIRITTO PRIVATO prof. Ciatti
Mer Giu 04, 2014 11:45 pm Da mary angel
» VENDO RIASSUNTI PRIMO, SECONDO E TERZO ANNO
Mar Mar 18, 2014 1:25 pm Da eleonora.demarco
» Tattoo Piercing Cleetus Torino - Studio Tatuaggi a Torino 10145
Ven Mar 14, 2014 5:04 pm Da arcadiatorino
» KRAV MAGA-M.M.A-MUAY THAI MMA MEIYO ACADEMY
Ven Mar 14, 2014 4:45 pm Da arcadiatorino