Ultimi argomenti attivi
sociologia della famiglia aiutoooo
+6
dainiya
La_Giò
La ELi
Rachele
Chiaretta
yaz
10 partecipanti
:: Esami :: Terzo anno accademico
Pagina 1 di 1
sociologia della famiglia aiutoooo
Vi prego,c'è qualche anima pia che sa dirmi più o meno che tipo di domande fa la professoressa naldini al suo esame?
è la prima volta che provo quest'esame,e non ho neanche seguito il corso con lei,perciò non ho la più pallida idea di come possa essere!
E,un'ultima cosa,fa domande anche sul libro a scelta oppure si basa solo sul manuale suo e della saraceno?
Vi ringrazio x ogni eventuale risposta...ciaoooooooo
è la prima volta che provo quest'esame,e non ho neanche seguito il corso con lei,perciò non ho la più pallida idea di come possa essere!
E,un'ultima cosa,fa domande anche sul libro a scelta oppure si basa solo sul manuale suo e della saraceno?
Vi ringrazio x ogni eventuale risposta...ciaoooooooo
yaz- Numero di messaggi : 35
Città : provincia di Savona
Occupazione/Ozio : studentessa
...help!
...ma non c'è proprio nessuno che voglia gentilmente darci qualche informazione sull'esame della Naldini???
...vi prego!!!
Grazie!
Ciaoooooo!
...vi prego!!!
Grazie!
Ciaoooooo!
Chiaretta- Numero di messaggi : 24
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Studentessa
Re: sociologia della famiglia aiutoooo
ciao!
Dunque a me aveva chiesto di parlare della famiglia tradizionale, della scuola e sua influenza sui genitori...
purtroppo fa anche domande sul libro a scelta...sembra che li conosca tutti!
Chiede tutto del suo libro perchè avendolo scritto lei (con la Saraceno) è molto esigente però vai solo se hai stuidiato..a me mi ha umiliata la prima volta...
baci baci
Dunque a me aveva chiesto di parlare della famiglia tradizionale, della scuola e sua influenza sui genitori...
purtroppo fa anche domande sul libro a scelta...sembra che li conosca tutti!
Chiede tutto del suo libro perchè avendolo scritto lei (con la Saraceno) è molto esigente però vai solo se hai stuidiato..a me mi ha umiliata la prima volta...
baci baci
Rachele- Numero di messaggi : 14
Città : torino
Occupazione/Ozio : studente
esame socio della fam
Ciao!in vista della prossima mini sessione esami..riapro l'argomento!:-)
Io avevo seguito con la Nladini,ma mi hanno detto che ora è scritto l'esame,è vero???E,secondo voi,le dispense della prof su internet posso aiutare molto nello studio??ciauuu!
Io avevo seguito con la Nladini,ma mi hanno detto che ora è scritto l'esame,è vero???E,secondo voi,le dispense della prof su internet posso aiutare molto nello studio??ciauuu!
La ELi- Numero di messaggi : 68
Città : montanaro
Occupazione/Ozio : studentessa(..)e lavoratrice saltuaria
Vero, l'esame è scritto.Se non ricordo male sono una ventina di domande, 4 o 5 aperte e le altre miste tra vero/falso,completamento e risposta multipla. Non è difficile, anche se nelle risposte delle domande aperte è molto esigente.
Le dispense sono sicuramente utili ma, secondo me, non sufficienti.
In bocca al lupo!
Le dispense sono sicuramente utili ma, secondo me, non sufficienti.
In bocca al lupo!
La_Giò- Moderatrice
- Numero di messaggi : 71
Occupazione/Ozio : Assistente Sociale
Ciao,
ho seguito questo corso con la prof.ssa Saraceno ora devo sostenere l'esame con la Naldini...qualcuno può gentilmente dirmi il programma da portare?
Grazie mille...
ho seguito questo corso con la prof.ssa Saraceno ora devo sostenere l'esame con la Naldini...qualcuno può gentilmente dirmi il programma da portare?
Grazie mille...
dainiya- Numero di messaggi : 13
Occupazione/Ozio : Studentessa/lavoratrice
ciao!allora io ho dato l'esame con la naldini a gennaio:è un esame scritto di circa 20 o più domande.sono sia domande aperte di 10righe o domande a risposta multipla.é un esame semplice anche perchè molte domande sono simili all'esercitazioni che abbiamo fatto in aula.per quanto riguarda il libro a scelta quando l'ho dato io ha messo una sola domanda aperta di 10 righe.spero di esservi stata utile. in bocca al lupo a tutte!!!ciao ah dimenticavo di dirvi che io ho studiato solo sulle slides e letto il suo libro e ho preso 28 secondo me,almeno per me,bastano solo le slide!
Veronik- Numero di messaggi : 68
Occupazione/Ozio : studentessa/lavoratrice
Ciao anche io devo darlo ancora, ma quali slides?? Quelle su Internet..io ho seguito il corso nel 2006, ho riacquistato il libro Naldini-Saraceno perchè lei vuole l'ultima edizione, poi ho il libro Naldini cioè quello scritto solo da lei e delle fotocopie sfuse di un altro testo che non so quale sia magari è quello a scelta!!
Ma quanto bisogna studiare? Cioè bastano quanti giorni? Il libro N-S non è semplicissimo come dialettica...
Ma quanto bisogna studiare? Cioè bastano quanti giorni? Il libro N-S non è semplicissimo come dialettica...
chandy- Numero di messaggi : 58
Città : Giaveno (Torino)
Occupazione/Ozio : mamma di Noemi, equitazione, hip hop
ciao!dunque le slides le trovi sotto sociologia della famiglia b,sotto materiale didattico..io ho studiato circa 20-22giorni solo sulle slides..e ho letto il libro della naldini..in effetti alcune parti sono difficili..ma ripeto è un'esame superabilissimo..in bocca alm lupo!!!ciao
Ma ti riferisci al libro Naldini-Saraceno o solo il Naldini? Boh..io mi addormanto quando leggo, a volte non riesco ad andare avanti...è lungo e non semplice come linguaggio...cioè non..lineare....non so come dire....ecco non è scorrevole!! E le slides sono tutte da scaricare o solo alcune in particolare?
io mi riferisco solo al libro della naldini.le slides tutte da scaricare chiede tutto su quelle!!!!!ciao
Grazie mille per tutte le info su questo esame!
dainiya- Numero di messaggi : 13
Occupazione/Ozio : Studentessa/lavoratrice
prego!!ciao e in bocca al lupo
Ciao ho visto che ad aprile l'appello di socio di fam e dir di fam sono lo stesso giorno (il 1° alle 13 e il 2° alle 15 aula 5): mi sono iscritta a dir perchè devo darlo per la seconda volta, invece socio sarebbe la prima, però non riesco mi sa a darli entrambi vero? Mi conosco so che con la difficoltà e il tempo che ci metto a studiare magari potrei farli entrambi ma non bene...voi cosa mi consigliate (chi c'è passato)?
io ho dato tutti e due gli esami ma a distanza di tempo l'uno dall'altro..sono 2 esami completamente diversi:sociologia della famiglia con domande a risp multipla o aperte di poche righevero o falso,molto più semplice.Diritto di famiglia due domande aperte da studiare tanto e bene un po più difficile...io ti consiglierei di studiare uno e bene..ma se tu riesci a farli tutti e 2 e bene..buon per Te!ciao e in bocca al lupo!
No ma infatti non penso di riuscire a darli entrambi..cioè non lo so...so che dir di fam ho già provato a darlo a febbraio e cel'ho quasi fatta, ma avevo ancora laboratorio in mezzo e quindi è stato un pò così, invece socio so solo com'è strutturato e sto tentando di leggere il libro Naldini-Saraceno cercando di capirci qualcosa, o di trovare le cose più importanti (che sembra ce ne siano in abbondanza )
esame socio della fam
Ciao a tutti!Ho visto le date degli esami...ma di socio della fam con la Naldini c 'è sia l'appello scritto che orale...E' a nostra discrezione la scelta tra i due???
La ELi- Numero di messaggi : 68
Città : montanaro
Occupazione/Ozio : studentessa(..)e lavoratrice saltuaria
Ciao!anche io ho seguito il corso della naldini nel 2006 e ho studiato sull'edizione nuova del libro saraceno-naldini e il libro a scelta. A me è piaciuto molto come argomenti quindi ci ho messo pochissimo a studiarlo, in pratica l'ho letto tutto una volta ho riguardato gli appunti alla veloce e ho preso 30. Di diritto di famiglia nonostante mi piacesse molto l'ho trovato un po' più lungo da preparare e un po' più difficile come esame. Il mio consiglio è di preparartene uno bene e se hai poco tempo per studiare ti consiglio sociologia della famiglia perchè come esame è davvero semplice, le domande non sono complesse né tantomeno a trabocchetto! In bocca al lupo per tutti e 2!
ica85- Numero di messaggi : 19
Città : giaveno
Occupazione/Ozio : studente
risposta a la eli
Ciao!Per l'esame di sociologia della famiglia devi iscriverti allo scritto,perchè l'orale è facoltativo e possono farlo solo gli studenti che prendono almeno 24 nello scritto e vogliono alzare il voto.In bocca al lupo!!!ciao ciaooo
yaz- Numero di messaggi : 35
Città : provincia di Savona
Occupazione/Ozio : studentessa
Io dir di famiglia l'ho già dato una volta studiando quasi nulla (perchè avevo laboratorio in mezzo) e l'ho quasi superato..ecco il perchè del mio dubbio!
SOCIOLOGIA DELLA FAMIGLIA.. ANCORA
SCUSATE .......... MA CHI NON E' FREQUENTANTE MI DICEVA LA NALDINI CHE DEVE OLTRE IL PROGRAMMA PREPARARSI CON LE SUE LEZIONE C/O IL SITO DELLA CIRSDE.
MA NON LE HO CHIESTO SE L'ESAME PER CHI NON FREQUENTA DEVE ESSERE ORALE O SCRITTO.........
QUALCUNO SA AIUTARMI?
MA NON LE HO CHIESTO SE L'ESAME PER CHI NON FREQUENTA DEVE ESSERE ORALE O SCRITTO.........
QUALCUNO SA AIUTARMI?
LARA- Numero di messaggi : 10
Occupazione/Ozio : LAVORO /STUDIO
Argomenti simili
» SOCIOLOGIA DELLA FAMIGLIA
» sociologia della famiglia
» sociologia della famiglia naldini
» sociologia della famiglia del 29/1
» Sociologia della Famiglia Naldini
» sociologia della famiglia
» sociologia della famiglia naldini