Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» VENDO LIBRI SCIENZE POLITICHE / SERVIZIO SOCIALE
ESAME PRINCIPI E FONDAMENTi- Professoressa Pregno EmptyDom Dic 07, 2014 6:01 pm Da cate07

» materiale utilissimo per l'intero percorso di laurea triennale!!!!!!!!!!!!
ESAME PRINCIPI E FONDAMENTi- Professoressa Pregno EmptyLun Ott 20, 2014 10:55 pm Da jessylele

» vendo libri I II e III anno
ESAME PRINCIPI E FONDAMENTi- Professoressa Pregno EmptyLun Ott 20, 2014 10:48 pm Da jessylele

» cerco manuale di diritto dei servizi sociali
ESAME PRINCIPI E FONDAMENTi- Professoressa Pregno EmptyLun Ott 20, 2014 10:40 pm Da jessylele

» cerco!! ...please!!
ESAME PRINCIPI E FONDAMENTi- Professoressa Pregno EmptyMar Lug 01, 2014 11:42 am Da martasuitubi

» Vendo appunti DIRITTO PRIVATO prof. Ciatti
ESAME PRINCIPI E FONDAMENTi- Professoressa Pregno EmptyMer Giu 04, 2014 11:45 pm Da mary angel

» VENDO RIASSUNTI PRIMO, SECONDO E TERZO ANNO
ESAME PRINCIPI E FONDAMENTi- Professoressa Pregno EmptyMar Mar 18, 2014 1:25 pm Da eleonora.demarco

» Tattoo Piercing Cleetus Torino - Studio Tatuaggi a Torino 10145
ESAME PRINCIPI E FONDAMENTi- Professoressa Pregno EmptyVen Mar 14, 2014 5:04 pm Da arcadiatorino

» KRAV MAGA-M.M.A-MUAY THAI MMA MEIYO ACADEMY
ESAME PRINCIPI E FONDAMENTi- Professoressa Pregno EmptyVen Mar 14, 2014 4:45 pm Da arcadiatorino

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito di social bookmarking

ESAME PRINCIPI E FONDAMENTi- Professoressa Pregno

+2
Mathilde
skayler
6 partecipanti

Andare in basso

ESAME PRINCIPI E FONDAMENTi- Professoressa Pregno Empty ESAME PRINCIPI E FONDAMENTi- Professoressa Pregno

Messaggio  skayler Gio Apr 23, 2009 2:39 am

Seguo la materia con la professoressa Pregno.
So che nelle ultime lezioni ha dato gli argomenti dell esame, se non sbaglio 8 domande a crocetta piu 2 aperte
Ho alcune domande al riguardo:

1- se l'esame lo fa insieme alla Della Valle, le domande che hanno postato nella discussione ESAME PRINCIPI E FONDAMENTI S.S. DELLA VALLE
non sono valide vero?
Io come ho detto la, non saprei rispondere a quelle nemmeno con il libro davanti.

2- le domande aperte sono una sulla Richmond, che a parte nelle slide di lezione nei libri io non l'ho trovata citata, e cmq non cosi estesa da poter dare una risp aperta, e l'altra è sulla definizione di Poverta del dizionario?

3- molti non hanno acquistato il dizionario compresa io , come faccio a trovare la definizione di povertà che sia abbastanza giusta? proprio non posso compralo quall affare nemmeno fotocopiato , almeno non entro la data ormai, qualcuno mi aiuta?

pale salvatemiii

Ultima modifica di skayler il Ven Apr 24, 2009 7:46 pm - modificato 1 volta.
skayler
skayler

Femmina Numero di messaggi : 30
Città : torino
Occupazione/Ozio : nessuna

Torna in alto Andare in basso

ESAME PRINCIPI E FONDAMENTi- Professoressa Pregno Empty Re: ESAME PRINCIPI E FONDAMENTi- Professoressa Pregno

Messaggio  Mathilde Gio Apr 23, 2009 10:02 am

Alla Solari hanno il dizionario per la sola consultazione però (almeno credo) puoi andare lì e studiarlo in biblioteca, fotocopiare le definizioni che ti interessano o altro... Comunque li lo trovi!

Mathilde

Femmina Numero di messaggi : 64
Città : Nella provincia torinese
Occupazione/Ozio : Studentessa

ESAME PRINCIPI E FONDAMENTi- Professoressa Pregno Empty Re: ESAME PRINCIPI E FONDAMENTi- Professoressa Pregno

Messaggio  Eulalia Gio Apr 23, 2009 11:26 am

Ciao!
Anche io seguo la prof Pregno, ma non ho potuto seguire l'ultima lezione, potresti spiegarmi un po' meglio? Te o chi altro Wink

Mi sembra di aver capito che l'esame lo fa la Dellavalle e noi ci accodiamo...ho letto alcune domande della Dellavalle e pale

Ho guardato il programam e i testi della Dellavalle confrontandoli con i nostri (prof Pregno) e praticamente sono uguali...l'unica sarà vedersi bene i libri mi sa!

Eulalia

Femmina Numero di messaggi : 48
Città : Torino
Occupazione/Ozio : studentessa

Messaggio  skayler Gio Apr 23, 2009 1:35 pm

io ho detto quanto ho sentito.
Ma non si tratta dia accodarci o darlo con Della Valle, lo facciamo solamente insieme noi e loro.
Solo che appunto il dubbio me venuto perche leggendo le domande di Della Valle nelle altro post, sono sbiancata come te.
E mi sembrerebbe comunque strano che lasci una domanda a scelta sul suo libro
Quindi nn lo so,quello che mi hanno detto è 8 domande chiuse, credo a scelta multipla ma non so su cosa, e poi aperta una sulla Richmond e una sulla definizione di povertà del dizionario. Oppure questi 2 temi sono compresi nelle domande chiuse, non lo zo.
skayler
skayler

Messaggio  Eulalia Gio Apr 23, 2009 2:12 pm

Ho provato a mandare una mail alla prof. Pregno...appena mi risponde e quindi so qualcosa di più certo vi aggiorno Wink

Eulalia

Messaggio  *Sere* Ven Apr 24, 2009 4:44 pm

Ciao a tutte! Io sto seguendo il corso con la DellaValle e farò l'esonero con voi il 4 maggio.. a noi ha detto solamente che ci saranno 8 domande chiuse a crocette, una semiaperta (poche righe) e una aperta, ma non ha precisato gli argomenti. Voi siete sicure che una è sulla Richmond e l'altra è sulla povertà?? Lo ha detto la vostra prof??
Per le domande della DellaValle quelle sul sito non contano per noi.. gli scorsi anni l'esame era diverso: dava un centinaio di domande aperte a inizio corso e poi ne sceglieva alcune di quelle per l'esame..!

*Sere*

Femmina Numero di messaggi : 49

Messaggio  skayler Ven Apr 24, 2009 7:39 pm

no cara io non te lo confermo xche non c'ero quando l'ha detto in calasse, mi hanno confermato però che l' abbia detto come indicazioni, cioè che sono possibili domande, ma non è certo. Vediamo se sta settimana specifica meglio.
skayler
skayler

Messaggio  topa.francy Sab Apr 25, 2009 6:09 pm

confermo ciò ke ha detto *sere*. anke io seguo il corso con la Dellavalle.voi della Pregno avete il nostro stesso programma?? (guardate quello della Dellavalle sul suo sito affraid ). avete visto x ki è del nuovo ordinamento quante biografie ci sn da fare???
cmq noi la prox sett non abbiam lezione con la prof, quindi qualc1 della Pregno se ha info ce le comunica??!! thanks...

............e speriam in bene, lo vedo tosto qst esonero!!
CIAO

topa.francy

Femmina Numero di messaggi : 33

Messaggio  Eulalia Dom Apr 26, 2009 1:40 pm

LA Pregno mi ha risposto alla mail dove le chiedevo informazioni!

Allora, l'esame lo farà lei, e avrà prevalentemente domande chiuse, tranne una aperta.
La bibliografia da portare è la seguente:

Bortoli - i primi 3 capitoli più alcune biografie
DEllavalle - tutto
Pieroni/Ponticelli - fino a pagina 69
Dizionario SS - Alcuni termini
In più il materiale pubblicato nella pagina del corso nella sezione "materiale didattico"

Spero di esservi stata d'aiuto Wink

Per quanto riguarda le biografie da fare io faccio riferimento a quelle figure che lei cita nelle dispense che si trovano in internet nela sezione "materiale didattico"...saranno 4 o 5 circa scratch

Eulalia

Messaggio  skayler Lun Apr 27, 2009 5:32 pm

grazie mille per la delucidazione
Ma sentite un po, mi resta un MISTERO
questo è un esame o un esonero?
un esonero vero?
ma possibile che nella 2° parte che durerà x altro poche settimane faccia uno scritto per il libro dal pag 56 in poi???

non ne capisco il senso ma so che in qusto mondo tutto è possibile Shocked
skayler
skayler

Messaggio  Eulalia Lun Apr 27, 2009 7:58 pm

Prego Wink

Questo è un esonero (infatti non è nella finestra esami).
Bhe, a me sembra che la seconda parte sia più breve come testi...alla fine c'è solo il pieroni/ponticelli da portare, più le diapositive!...ma più pesante come contenuti Neutral
Il senso, secondo me, è di aiutarci un poco...così abbiamo la possibilità di dividere il programma in due esami, e non portare tutto tutto a giugno/luglio Very Happy

Eulalia

Messaggio  skayler Mer Apr 29, 2009 11:54 pm

un ultima domanda
L'esonero si terra dalle 8:00 alle 10:00 in aula 6?
al posto della lezione?
skayler
skayler

Messaggio  Eulalia Gio Apr 30, 2009 9:57 am

skayler ha scritto:un ultima domanda
L'esonero si terra dalle 8:00 alle 10:00 in aula 6?
al posto della lezione?

io avevo capito così Very Happy

Eulalia

Messaggio  skayler Mer Mag 20, 2009 1:54 pm

Bene quindi l'esonero è stato dato, ora ci dobbiamo preparare per il secondo.
Non sto piu andando a lezione, qualcuno sa dirmi che parte si porta sta volta?
Le slide e poi?

l'esonero è il 18 giugno giusto?
Volevo prenotarmi ma non trovo la data negli appelli, ce solo il 30 giugno..
skayler
skayler

Messaggio  skayler Ven Giu 05, 2009 6:31 pm

Volevo chieder una conferma per l'esonero del 18 sul programma

*Libro : introduzione al servizio sociale da pagina 69 in poi
tranne pagina 132 a 158 e da 187 a 189

*Slide: da In Europa in poi

per favore qualcuno mi dia un segno
skayler
skayler

Messaggio  MartyP Lun Giu 08, 2009 10:54 am

non so dirti le pagine del libro che ha tolto!!!ma per le slide devi partire da quella dopo che si intitola "servizio sociale di comunità"..in bocca al lupo!

MartyP

Femmina Numero di messaggi : 13

Messaggio  Eulalia Lun Giu 08, 2009 3:35 pm

skayler ha scritto: Volevo chieder una conferma per l'esonero del 18 sul programma

*Libro : introduzione al servizio sociale da pagina 69 in poi
tranne pagina 132 a 158 e da 187 a 189

*Slide: da In Europa in poi

per favore qualcuno mi dia un segno

Le pagine sono quelle che hai indicato te.
E le slide da "serizio sociale di comunità" Smile

A proposito delle pagine, quando dice di togliere le pagine da 187 a 189, vuol dire che NON dobbiamo fare i due paragrafi intitolati "La formazione degli atteggiamenti" e "Il cambiamento degli atteggiamenti" giusto?! Question

Eulalia

Messaggio  skayler Ven Giu 12, 2009 4:11 pm

credo di si
io agitatissima per l'esame, e come al solito ho perso tempo a fare slide in più dho
skayler
skayler

Messaggio  skayler Mer Lug 01, 2009 1:57 pm

ma i voti????? non si vergognano a non averli ancora messi dopo quasi 15 gg?
skayler
skayler

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili