Ultimi argomenti attivi
diritto amm.vo dei s.s. gaboardi :domanda
2 partecipanti
:: Esami :: Secondo anno accademico
Pagina 1 di 1
diritto amm.vo dei s.s. gaboardi :domanda
ciao ragazzi vi volevo chiedere un chiarimento su diritto amm.vo dei s.s. per caso sapete qual'e la differenza tra contabilità finanziaria e quella economica?...
per caso chi ha fatto l'esame nell'appello precedente sa com'è? sapete che a lezione parlava che chi voleva poteva fare un argomento approfondito il problema che nn ho tempo di farlo e per fare una cavolata evito di farlo ...secondo voi influisce ? perkè a lezione diceva che era facoltativo nn incideva sul voto però sapete nn si sa mai ...
rispondetemi perfavore...
ciao ciao
per caso chi ha fatto l'esame nell'appello precedente sa com'è? sapete che a lezione parlava che chi voleva poteva fare un argomento approfondito il problema che nn ho tempo di farlo e per fare una cavolata evito di farlo ...secondo voi influisce ? perkè a lezione diceva che era facoltativo nn incideva sul voto però sapete nn si sa mai ...
rispondetemi perfavore...
ciao ciao
vivi- Numero di messaggi : 31
Città : torino
Occupazione/Ozio : studentessa
Esame Gaboardi
I due tipi di contab. sono: quella Finanziaria e quella Analitica
La prima è quella di vecchia maniera e si basa su entrate e uscite. La seconda è quella di nuova introduzione con il decreto 502/92 in riferimento al decreto Bindi e si parla di RISORSE per le entrate e di COSTI per le uscite.
La prima volta è stato adottato nelle ASL ed è di natura privatista/aziendale.
Il bilancio non è più unificato per tutta l'azienda ma si parla di CENTRI DI COSTO e ognuno ha un suo bilancio per valutare costi e risorse e poter meglio gestire le risorse che la struttura ha o non ha.
Spero che ti serva da spunto il discorso è un po' più lungo ma questo è il succo del cambialmento...
Comunque il 18 io non l'ho sentita come domanda...ma meglio sempre avere un'idea su tutto
Ciao buono studio
La prima è quella di vecchia maniera e si basa su entrate e uscite. La seconda è quella di nuova introduzione con il decreto 502/92 in riferimento al decreto Bindi e si parla di RISORSE per le entrate e di COSTI per le uscite.
La prima volta è stato adottato nelle ASL ed è di natura privatista/aziendale.
Il bilancio non è più unificato per tutta l'azienda ma si parla di CENTRI DI COSTO e ognuno ha un suo bilancio per valutare costi e risorse e poter meglio gestire le risorse che la struttura ha o non ha.
Spero che ti serva da spunto il discorso è un po' più lungo ma questo è il succo del cambialmento...
Comunque il 18 io non l'ho sentita come domanda...ma meglio sempre avere un'idea su tutto
Ciao buono studio
Laky- Numero di messaggi : 20
Città : Torino
Re: diritto amm.vo dei s.s. gaboardi :domanda
ankio aveveo una spiegazione del genere negli appunti ma nn si capiva tnt bene e grazie per avermela spiegata gentilissima....ah ma che domande fa ?....l'argomento facoltativo da portare io nn so se lo porto perkè nn ho avuto tempo di prepararlo ...nn è un porblema perchè tnt lui a lezione aveva deto chi lo vuole fare lo fa e una cosa vostra che partite cn un argomnto che sapete...(per caso hai sentito a chi nn aveva fatto l'argomento cosa le chiedeva come prima domanda?)...
grazie per la risposta
ciao ciao
grazie per la risposta
ciao ciao
Domande Gaboardi
Allora, per quanto riguarda l'argomento da portare è una cosa assolutamente libera, può sicuramente agevolare perchè praticamente la prima domanda sai già qual'è e quindi dopo te ne fa solo più una e l'esame è finito e sicuramente passato bene!!!
Se non porti nulla le due domande te le fa lui a caso ess. integrazione ( i tre tipi), ipab, o funzioni dei Comuni o responsabilità dell'ass. sociale, prestazioni. immigrazione, testo unico e codice la differenza ecc... comunque come ho scritto anche ad altre ragazze tutte cose precise fatte a lezione e comunque vai tranquilla è veramente bravo e ti mette a tuo agio!!!
Ciao
Se non porti nulla le due domande te le fa lui a caso ess. integrazione ( i tre tipi), ipab, o funzioni dei Comuni o responsabilità dell'ass. sociale, prestazioni. immigrazione, testo unico e codice la differenza ecc... comunque come ho scritto anche ad altre ragazze tutte cose precise fatte a lezione e comunque vai tranquilla è veramente bravo e ti mette a tuo agio!!!
Ciao
Re: diritto amm.vo dei s.s. gaboardi :domanda
ah ok grazie mille gentillissima ....dell'immigrazione parli della lgge bosis-fini ma anke del decreto maroni ?...ah poi fa passare volontari vero ? (problemi cn il lavoro )...
Esame Gaboardi
Sì, le due leggi sull'immigrazione sono quelle in riferimento al testo unico sull'imm. e le varianti che ci sono state......
Per quanto riguarda i volontari, diciamo che se una persona ha problemi di orari e si trova in fondo all'elenco basta dirglielo e ti fa passare prima. Non credo ci saranno problemi.
Ciao
Per quanto riguarda i volontari, diciamo che se una persona ha problemi di orari e si trova in fondo all'elenco basta dirglielo e ti fa passare prima. Non credo ci saranno problemi.
Ciao
Argomenti simili
» diritto amm. S.S. Gaboardi
» diritto amministrativo gaboardi
» Diritto amministrativo dei ss Gaboardi
» diritto amministrativo dei S.S. (Gaboardi)
» esame diritto amm dei ss gaboardi
» diritto amministrativo gaboardi
» Diritto amministrativo dei ss Gaboardi
» diritto amministrativo dei S.S. (Gaboardi)
» esame diritto amm dei ss gaboardi
:: Esami :: Secondo anno accademico
Pagina 1 di 1