Ultimi argomenti attivi
METODI 2 SIMONE ESISTE ANCORA L'INSEGNAMENTO??
+6
liris
Giuly11
Nina
frittole
silvy
fefechicca87
10 partecipanti
:: Esami :: Terzo anno accademico
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
METODI 2 SIMONE ESISTE ANCORA L'INSEGNAMENTO??
ciao a tutti.
sono del terzo anno(1 fuori corso). nel secondo semestre del terzo hanno ho frequentato METODI 2 CON LA PROFESSORESSA SIMONE!! mi è stato riferito che ,sia la professoressa sia l'insegnamento, non ci sono e bisogna sostituire l'esame con uno a scelta da 7 cfu. Voi sapete qualcosa a riguardo? ESISTE ANCORA LA PROPEDEUTICITà PER IL TIROCINIO??
sono del terzo anno(1 fuori corso). nel secondo semestre del terzo hanno ho frequentato METODI 2 CON LA PROFESSORESSA SIMONE!! mi è stato riferito che ,sia la professoressa sia l'insegnamento, non ci sono e bisogna sostituire l'esame con uno a scelta da 7 cfu. Voi sapete qualcosa a riguardo? ESISTE ANCORA LA PROPEDEUTICITà PER IL TIROCINIO??
fefechicca87- Numero di messaggi : 75
Città : torino
Occupazione/Ozio : studentessa
Si
La simone c'è ancora negli appelli invernali.Di conseguenza l'esame lo puoi ancora are entro quest'anno.
Ma tu che hai frequentato sai perchè il pdf della simone nn lo fa aprire???
anch'io ho frequentato ma nn so nessuna psw!!!!
Come si risolve questa questione?Ne sai qualcosa???
Grazi mille ed un bacio!!!!
Ma tu che hai frequentato sai perchè il pdf della simone nn lo fa aprire???
anch'io ho frequentato ma nn so nessuna psw!!!!
Come si risolve questa questione?Ne sai qualcosa???
Grazi mille ed un bacio!!!!
silvy- Numero di messaggi : 45
Occupazione/Ozio : educatr d'infanzia
Re: METODI 2 SIMONE ESISTE ANCORA L'INSEGNAMENTO??
Non c'è bisogno di quel file, l'importante sono le slide (rete, territorio, gruppi) che si possono aprire senza problemi
frittole- Numero di messaggi : 8
Occupazione/Ozio : si studia ogni tanto..
Anche io avevo sentito della possibilità di sostituire metodi 2 (e in generale tutti gli esami non più attivi) con un altro esame degli stessi cfu e dello stesso settore disciplinare, perciò stamattina sono andata all'uff. corsi di studio, ma mi è stato detto che l'esame è obbligatorio e che non può essere sostituito. Ho fatto presente che io non riuscirò a darlo nella sessione invernale per vari motivi e ho chiesto come fare e mi hanno risposto che non sanno cosa dirmi perchè l'esame va dato per forza e che al massimo posso provare ad accordarmi con un prof del nuovo ordinamento. Stesso discorso per organizzazione dei ss con garena, che però non è una materia prevista dal nuovo ordinamento e quindi a chi chiedo? (Anche metodi 2 non è attiva, ma magari ci si può accordare con il prof di metodi 1) Loro non hanno saputo rispondermi. Non so mi sento un pò scoraggiata. Qualcuno di voi è in una situazione simile? o può darmi dei consigli? Grazie!
Nina- Numero di messaggi : 17
Occupazione/Ozio : studente
Carissima
Anch'io sono nella tua stessa situazione e dobbiamo dare questi due esami assolutamente entro il 2011.
C'è l'appello invernale ed estivo a disposizione.
Anche a me rimangono questi due per raggiungere il tirocinio...
Questo è quello che ti so dire...
C'è l'appello invernale ed estivo a disposizione.
Anche a me rimangono questi due per raggiungere il tirocinio...
Questo è quello che ti so dire...
Grazie per avermi risposto! mi rincuora sapere che c'è anche l'appello estivo a disposizione. su internet ho letto che l'ultima sessione possibile per questi 2 esami è quella invernale e stamattina non hanno saputo dirmi nulla di più, però se tu mi dici così mi sento già meglio. In effetti se dicono che sono esami obbligatori e che non si possono sostituire devono anche metterci in condizione di sostenerli! Allora mi sa che ci incontreremo quando sarà ora del tirocinio e speriamo presto! Grazie ancora!
Ma
figurati!!!ti ho mandato un mess privato!!1
tranquille siamo in 3, anch'io sono nella stessa situazione ed ero preoccupata perchè non sapevo della sessione estiva e anch'io ho chiesto a tutti gli uffici possibili e nessuno mi aveva saputo rispondere...
Giuly11- Numero di messaggi : 8
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Studentessa
Anch'io sono al primo anno fuori corso e sono venuta a conoscenza di questa cosa leggendo questo topic...avete saputo qualcosa altro?
Veramente io ho letto sulla pagina del prof. di organizzazione dei servizi che l ultimo appello per dare l'esame é in questa sessione.Avendolo saputo solo adesso per me l' ultima data sarebbe il 21 febbraio!!dunque niente sessione estiva??!Per metodi 2 é la stessa cosa?
Veramente io ho letto sulla pagina del prof. di organizzazione dei servizi che l ultimo appello per dare l'esame é in questa sessione.Avendolo saputo solo adesso per me l' ultima data sarebbe il 21 febbraio!!dunque niente sessione estiva??!Per metodi 2 é la stessa cosa?
liris- Numero di messaggi : 27
Scusatemi,
io non ho ancora capito se questa invernale sia l'ultima sessione per sostenere Metodi 2.
Girano voci discordanti, qualcuno mi ha detto di si e qualcun'altro dice di no!
io non ho ancora capito se questa invernale sia l'ultima sessione per sostenere Metodi 2.
Girano voci discordanti, qualcuno mi ha detto di si e qualcun'altro dice di no!
light- Numero di messaggi : 9
Ciao a tutti,
allora io ho dato l'esame di organizzazione e Garena ha detto di essere disposto a fare dei recuperi per quelli del vecchio ordinamento (notando che non sono pochi) insieme agli esami che farà magari per quelli del nuovo ordinamento vedendo se farli comunque con le vecchie modalità ma aspetta che sia ufficialmente l'università a comunicarglielo perchè spetta a loro decidere. Quindi, in virtù del fatto che chi è andato all'ufficio corsi di studio ha ricevuto come risp che non possono non far più sostenere gli esami c'è da ben sperare. Comunque metteranno un avviso sul sito. Anche perchè l'alternativa sarebbe di far passare al nuovo ordinamento ma con impossibilità per realizzare una cosa del genere dal momento che gli argomenti e l'organizzazione sono del tutto diversi! Questo è ciò che so, incrociamo le dita e spero di avervi dato un po' di speranza
allora io ho dato l'esame di organizzazione e Garena ha detto di essere disposto a fare dei recuperi per quelli del vecchio ordinamento (notando che non sono pochi) insieme agli esami che farà magari per quelli del nuovo ordinamento vedendo se farli comunque con le vecchie modalità ma aspetta che sia ufficialmente l'università a comunicarglielo perchè spetta a loro decidere. Quindi, in virtù del fatto che chi è andato all'ufficio corsi di studio ha ricevuto come risp che non possono non far più sostenere gli esami c'è da ben sperare. Comunque metteranno un avviso sul sito. Anche perchè l'alternativa sarebbe di far passare al nuovo ordinamento ma con impossibilità per realizzare una cosa del genere dal momento che gli argomenti e l'organizzazione sono del tutto diversi! Questo è ciò che so, incrociamo le dita e spero di avervi dato un po' di speranza
Giuly11 ha scritto:Ciao a tutti,
ciao giuly11..anche io ho provato a mandare una mail all'uff corsi di studio..ma mi hanno detto che dovrebbero valutare la cosa in consiglio..(che esagerazione!)..ho provato anche a mandare una mail a Garena per vedere se magari lui sapeva anticiparci qlcs, se magari aveva già parlato della situazione a qualcuno..ma nn ho ancora ricevuto risposta..speriamo!
Fairy- Numero di messaggi : 32
Città : torino provincia
siamo in 4!!!!
Giuly11 ha scritto:tranquille siamo in 3, anch'io sono nella stessa situazione ed ero preoccupata perchè non sapevo della sessione estiva e anch'io ho chiesto a tutti gli uffici possibili e nessuno mi aveva saputo rispondere...
ciao ragazze,anch'io devo dare ancora MTT2 E ORGSS cn garena.Ho persino inviato una mail alla Simone 20gg fa ,ma nn ho ricevuto risposta;Garena invece mi ha risposto k avrebbe fatto presente la cosa in presidenza..speriamo.Ragazze ,anch'io sn decisamente fuori corso e x lavoro nn ho potuto frequentere nessuno dei due corsi:c'è qualcuno che sarebbe disposto a passarmi($$)gli appunti ?un salutone a tt..
saby- Numero di messaggi : 5
Occupazione/Ozio : studente lavoratrice
Appelli Org SS e Metodi 2
Finalmente è uscito l'avviso! Sarà ancora possibile sostenere gli esami di organizzazione dei ss e metodi 2 negli appeli di giugno-luglio, settembre, e gennaio-febbraio..
stamattina ho visto che sia metodi che organizzazione sono il 30 giugno.. speravo ci fosse almeno una settimana o 15 gg di distanza tra i due visto che sto preparando anche altre cose e visto che vorrei iniziare il tirocinio in autunno.. mi è venuta l'ansia.. secondo voi si potrebbe chiedere di posticiparne uno?
ma come mai cè una sola data.??io devo dare metodi
eleonoraa431- Numero di messaggi : 48
c'è una sola data per metodi 2 perchè è un esame non più attivo e solo per il vecchio ordinamento. sul sito c'è scritto metodi e tecniche del ss e non è specificato il 2, ma con la Simone credo si possa dare solo il 2..
Nina ha scritto:stamattina ho visto che sia metodi che organizzazione sono il 30 giugno.. speravo ci fosse almeno una settimana o 15 gg di distanza tra i due visto che sto preparando anche altre cose e visto che vorrei iniziare il tirocinio in autunno.. mi è venuta l'ansia.. secondo voi si potrebbe chiedere di posticiparne uno?
MAGARIII!! Anche io devo darli entrambi..
Ciao, anche io devo dare Metodi 2 con la Simone. Non so se avete notato, hanno pubblicato la data con molto ritardo rispetto agli altri esami!!! Dal momento che si tratta di un solo appello, potevano decidersi un po' prima, no?
A Biella e Cuneo sono ben 3 gli appelli previsti!!!
E come se non bastasse, mi avete fatto notare che nello stesso giorno ci sarà l'esame di Organizzazzione... ma dico, siamo matti?
Se non erro, per poter fare il tirocinio in autunno è necessario aver sostenuto gli esami richiesti entro luglio; Metodi 2 e Organizzazione sono entrambi necessari per il tirocinio.... e chi deve darli entrambi come fa? Sono senza parole.
A Biella e Cuneo sono ben 3 gli appelli previsti!!!
E come se non bastasse, mi avete fatto notare che nello stesso giorno ci sarà l'esame di Organizzazzione... ma dico, siamo matti?
Se non erro, per poter fare il tirocinio in autunno è necessario aver sostenuto gli esami richiesti entro luglio; Metodi 2 e Organizzazione sono entrambi necessari per il tirocinio.... e chi deve darli entrambi come fa? Sono senza parole.
light- Numero di messaggi : 9
Si dovrebbe esser proprio così: per il tirocinio autunnale bisogna dare i due esami entro questa sessione e quindi tutti e due il 30 giugno.. mi sembra assurdo che non abbiano pensato di stabilire 2 giorni diversi visto che la sessione esami termina a fine luglio (il tempo ci sarebbe) e visto, come hai detto tu, che a biella e cuneo hanno 3 date e noi solo una (a dimostrazione dei principi di uguaglianza e imparzialità che tanto abbiamo studiato). A volte ho l'impressione che non si faccia mai uno sforzo per semplificare le cose.. Almeno potrebbero far accedere al tirocinio dando i due esami entro settembre.. ma non possiamo fare nulla secondo voi? che so provare a far presente la situazione ai prof, in segreteria o all'uff. tirocinio..
ciao ragazze..anche io nn riessco a capire perchè questa ingiustizia.un solo appello a torino..essendo un esame importante.e poii nn riesco a capire perchè non ha ancora messo l'appello di settembre.... IO CMQ PENSO CHE POTREMMO RIUNIRCI E SCRIVERE SIA ALL'UFFICIO CORSO DI STUDI CHE ALL'UFFICIO TIROCINIO.
io ho mandato un email alla prof Simone e la risp è stata questa:
Gent.ma studentessa, in merito alla sua richiesta le
ricordo, come peraltro precisato sul sito, che con il
nuovo ordinamento MTSS II non è più attivo e, di
conseguenza, non dovrebbe più essere possibile sostenere
l'esame. Al fine di facilitare gli studenti FC ho dato
la mia disponibilità a fare ancora qualche appello.
Pertanto, essendo tale attività non dovuta, ho concordato
con il Preside un appello per giugno/luglio, uno per
settembre, uno per gennaio/febbraio.
Spero di essere stata esaustiva nel rispondere alla sua
richiesta.
io ho mandato un email alla prof Simone e la risp è stata questa:
Gent.ma studentessa, in merito alla sua richiesta le
ricordo, come peraltro precisato sul sito, che con il
nuovo ordinamento MTSS II non è più attivo e, di
conseguenza, non dovrebbe più essere possibile sostenere
l'esame. Al fine di facilitare gli studenti FC ho dato
la mia disponibilità a fare ancora qualche appello.
Pertanto, essendo tale attività non dovuta, ho concordato
con il Preside un appello per giugno/luglio, uno per
settembre, uno per gennaio/febbraio.
Spero di essere stata esaustiva nel rispondere alla sua
richiesta.
bene.. forse se non fosse stata così disponibile avremmo potuto sostituire il suo esame con un altro appello del nuovo ordinamento rendendo le cose un pò più semplici.. cmq io ci sto! proviamo a scrivere in segreteria e all'uff tirocinio e se non si possono spostare le date possiam provare a chiedere che ci venga data la possibilità di darli entro settembre senza perdere l'opportunità di iniziare il tirocinio in autunno! forse se siamo un pò ci ascoltano!
ok .per me va bene...ma come riusciamo a raccogliere un pò di persone che sono nella nostra situazione?e cmq dovremmo farlo al piu presto.
Io devo dare solo metodi 2 però se volete mi associo volentieri perchè lo trovo veramente ingiusto! Poi non ho capito perchè se quello autunnale è l'ultimo tiorcinio non valgono gli esami a settembre com'è sempre stato!
allora proviamo a scrivere una mail all'uff tirocinio chiedendo di concedere la possibilità di darli entro settembre? sono un pò pessimista non so se ci accontenteranno anche perchè sembrano sempre molto freddi e categorici, ma si può tentare..
Pagina 1 di 2 • 1, 2
:: Esami :: Terzo anno accademico
Pagina 1 di 2