Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» VENDO LIBRI SCIENZE POLITICHE / SERVIZIO SOCIALE
esame di tirocinio - commissione: cellini EmptyDom Dic 07, 2014 6:01 pm Da cate07

» materiale utilissimo per l'intero percorso di laurea triennale!!!!!!!!!!!!
esame di tirocinio - commissione: cellini EmptyLun Ott 20, 2014 10:55 pm Da jessylele

» vendo libri I II e III anno
esame di tirocinio - commissione: cellini EmptyLun Ott 20, 2014 10:48 pm Da jessylele

» cerco manuale di diritto dei servizi sociali
esame di tirocinio - commissione: cellini EmptyLun Ott 20, 2014 10:40 pm Da jessylele

» cerco!! ...please!!
esame di tirocinio - commissione: cellini EmptyMar Lug 01, 2014 11:42 am Da martasuitubi

» Vendo appunti DIRITTO PRIVATO prof. Ciatti
esame di tirocinio - commissione: cellini EmptyMer Giu 04, 2014 11:45 pm Da mary angel

» VENDO RIASSUNTI PRIMO, SECONDO E TERZO ANNO
esame di tirocinio - commissione: cellini EmptyMar Mar 18, 2014 1:25 pm Da eleonora.demarco

» Tattoo Piercing Cleetus Torino - Studio Tatuaggi a Torino 10145
esame di tirocinio - commissione: cellini EmptyVen Mar 14, 2014 5:04 pm Da arcadiatorino

» KRAV MAGA-M.M.A-MUAY THAI MMA MEIYO ACADEMY
esame di tirocinio - commissione: cellini EmptyVen Mar 14, 2014 4:45 pm Da arcadiatorino

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito di social bookmarking


esame di tirocinio - commissione: cellini

2 partecipanti

Andare in basso

esame di tirocinio - commissione: cellini Empty esame di tirocinio - commissione: cellini

Messaggio  giusina_86 Ven Ago 05, 2011 1:32 pm


Ciaoo a tutti!! sono nella fase drammatica di stesura della relazione... e tra mille dubbi... mi sono
iscritta all'esame di tirocinio... nella commissione ho cellini-simon, volevo sapere se qualcuno di voi
ha avuto cellini in commissione... com'è?? c'è qualcosa di importante per lui che non si può tralasciare???
Poi so che aveva pubblicato delle slide del suo corso di metodi... se qualcuno sa dove posso trovarle
gliene sarei grato, perchè su scipol non c'è nulla!!!! Grazieee mille a chiunque mi risponderà Very Happy

giusina_86

Femmina Numero di messaggi : 8
Città : Ivrea
Occupazione/Ozio : Studentessa
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

esame di tirocinio - commissione: cellini Empty Re: esame di tirocinio - commissione: cellini

Messaggio  Thethys Sab Ago 06, 2011 11:36 pm

Posso solo consigliarti di mettere molta teoria nel cap 3...Ad esempio...parli dei modelli che hai visto attuare durante il tirocinio,tipo il modello integrato o di rete...lo spieghi(mettendo ogni riferimento bibliografico possibile!A loro non interessa quello che pensi tu,se non c'è un autore affermato che dice la stessa cosa e che puoi citare) e poi fai un esempio pratico che hai visto in cui si attua quel modello. Non ascoltare il tutor!FIDATI! I prof vogliono la teoria in quel capitolo. E qualche esempio pertinente di casi che hai visto. Tutto li.
Io ho ascoltato il tutor e morale della favola,i prof mi hanno corretto ogni singolo pezzo che il tutor mi aveva fatto cambiare...dicendomi che volevano teoria. Tsk...quando si metterenno d'accordo sarà sempre troppo tardi.
In bocca al lupo!

Thethys

Femmina Numero di messaggi : 6
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Commessa
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

esame di tirocinio - commissione: cellini Empty Re: esame di tirocinio - commissione: cellini

Messaggio  giusina_86 Dom Ago 07, 2011 12:42 pm

Io di teoria ne ho inserita...facendo qualche confronto con quello che ho osservato!!! per quanto riguarda il metodo ho descritto il problem solving e il modello unitario centrato sul compito... perchè io ho fatto tirocinio in un'area accoglienza... e la rete dell'utente non era molto considerata!!!
Il dubbio mi viene però sul lavoro di rete e in rete.... devo anche qui descrivere il modello teorico di riferimento???
E poi un'altra cosa che mi manda davvero in crisi... le capacità relazionali: gestione della relazione di aiuto in rapporto alla specificità del contesto e alle peculiarità delle diverse situazioni; gestione della relazione professionale nell'interazione con altre figure affraid

giusina_86

Femmina Numero di messaggi : 8
Città : Ivrea
Occupazione/Ozio : Studentessa
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

esame di tirocinio - commissione: cellini Empty Re: esame di tirocinio - commissione: cellini

Messaggio  Thethys Dom Ago 07, 2011 1:37 pm

Nel lavoro di rete e in rete io avevo messo le definizioni...nessun esempio...infatti il paragrafo era abbastanza corto e non me lo hanno corretto nemmeno in una virgola...quindi andava bene.
Il cap 4 è abbastanza semplice...diciamo che superato il 3 è tutta in discesa!
Io avevo messo riferimenti alla comunicazione verbale e non verbale(Watzlawick) e soprattutto a Blandino...hai il materiale del Laborstorio?E' molto utile per questo cap...e poi vediamo...ah si anche Bion con la capacità negativa...ricordati di mettere sempre un autore che confermi con una citazione quello che dici tu...altrimenti non va bene. Anche se la relazione è tua a loro non importa quello che pensi o hai appreso nel triennio.Assurdo!

Thethys

Femmina Numero di messaggi : 6
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Commessa
Data d'iscrizione : 06.08.11

Torna in alto Andare in basso

esame di tirocinio - commissione: cellini Empty Re: esame di tirocinio - commissione: cellini

Messaggio  giusina_86 Dom Ago 07, 2011 3:52 pm

grazie delle idee che mi hai dato! :-)

giusina_86

Femmina Numero di messaggi : 8
Città : Ivrea
Occupazione/Ozio : Studentessa
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

esame di tirocinio - commissione: cellini Empty Re: esame di tirocinio - commissione: cellini

Messaggio  giusina_86 Sab Dic 17, 2011 3:19 am

Ho messo tanta bella teoria nel capitolo 3 accompagnata da riferimenti al mio tirocinio mi hanno contestato(soprattuto garena) dicendo quel capitolo era un ammasso di riferimenti bibliografici totalmente disconnessi dall'esperienza di tirocinio... FATE PACE CON IL CERVELLO!!! decidetevi... Evil or Very Mad

giusina_86

Femmina Numero di messaggi : 8
Città : Ivrea
Occupazione/Ozio : Studentessa
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

esame di tirocinio - commissione: cellini Empty Re: esame di tirocinio - commissione: cellini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.