Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ultimi argomenti attivi
» VENDO LIBRI SCIENZE POLITICHE / SERVIZIO SOCIALE
in attesa di sostenere l'esame di stato EmptyDom Dic 07, 2014 6:01 pm Da cate07

» materiale utilissimo per l'intero percorso di laurea triennale!!!!!!!!!!!!
in attesa di sostenere l'esame di stato EmptyLun Ott 20, 2014 10:55 pm Da jessylele

» vendo libri I II e III anno
in attesa di sostenere l'esame di stato EmptyLun Ott 20, 2014 10:48 pm Da jessylele

» cerco manuale di diritto dei servizi sociali
in attesa di sostenere l'esame di stato EmptyLun Ott 20, 2014 10:40 pm Da jessylele

» cerco!! ...please!!
in attesa di sostenere l'esame di stato EmptyMar Lug 01, 2014 11:42 am Da martasuitubi

» Vendo appunti DIRITTO PRIVATO prof. Ciatti
in attesa di sostenere l'esame di stato EmptyMer Giu 04, 2014 11:45 pm Da mary angel

» VENDO RIASSUNTI PRIMO, SECONDO E TERZO ANNO
in attesa di sostenere l'esame di stato EmptyMar Mar 18, 2014 1:25 pm Da eleonora.demarco

» Tattoo Piercing Cleetus Torino - Studio Tatuaggi a Torino 10145
in attesa di sostenere l'esame di stato EmptyVen Mar 14, 2014 5:04 pm Da arcadiatorino

» KRAV MAGA-M.M.A-MUAY THAI MMA MEIYO ACADEMY
in attesa di sostenere l'esame di stato EmptyVen Mar 14, 2014 4:45 pm Da arcadiatorino

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 


Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di sul tuo sito di social bookmarking


in attesa di sostenere l'esame di stato

+2
Eulalia
sli.85
6 partecipanti

Andare in basso

in attesa di sostenere l'esame di stato Empty in attesa di sostenere l'esame di stato

Messaggio  sli.85 Mer Lug 30, 2008 8:01 pm

ciao a tutti!
mi sono laureata l'8 luglio e in attesa di sostenere l'esame di statpo vorrei trovare un lavoro.
è possibile, con la laurea in Scienze del Servizio Sociale, fare l'educatrice a Torino?presso centri diurni, comunità, o altro?

e senza esame di stato cosa possiamo fare di lavoro?

vi ringrazio tantissimo!!
Silvia

sli.85

Femmina Numero di messaggi : 1
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Studentessa Universitaria
Data d'iscrizione : 30.07.08

Torna in alto Andare in basso

in attesa di sostenere l'esame di stato Empty Re: in attesa di sostenere l'esame di stato

Messaggio  Eulalia Mer Lug 30, 2008 10:42 pm

Ciao Very Happy

Io il prossimo anno farò del volontariato in alcuni servizi socaili di Torino, molti centri fanno un rimborso spese...non è molto ma è una bella esperienza, fa curriculum e ti da qualche cosa!

Eulalia

Femmina Numero di messaggi : 48
Città : Torino
Occupazione/Ozio : studentessa
Data d'iscrizione : 30.07.08

Torna in alto Andare in basso

in attesa di sostenere l'esame di stato Empty Re: in attesa di sostenere l'esame di stato

Messaggio  TerrorSwing Sab Ago 23, 2008 5:07 pm

Senza esame di stato praticamente nulla. Puoi trovare qualcosa come educatrice anche se sta diventando sempre più difficile.
TerrorSwing
TerrorSwing
Admin

Maschio Numero di messaggi : 152
Età : 42
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Assistente Sociale
Data d'iscrizione : 23.10.07

https://serviziosociale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

in attesa di sostenere l'esame di stato Empty Quindi...

Messaggio  ELY Mer Set 03, 2008 5:06 pm

TerrorSwing ha scritto:Senza esame di stato praticamente nulla. Puoi trovare qualcosa come educatrice anche se sta diventando sempre più difficile.
Quindi, in teoria, se non si da l'esame si stato non ci sono altri sbocchi professionali, oltre a fare l'assistente sociale?
Io sono un po' in crisi, perché credo di aver capito che l'assistente sociale ha un ruolo troppo "amministrativo" mentre a me piace lavorare sul campo... mi deprime pensare che senza l'esame di stato avrò una laurea "inutile"... HELP!
ELY
ELY

Femmina Numero di messaggi : 23
Città : torino
Occupazione/Ozio : addetta biliotecaria
Data d'iscrizione : 21.01.08

Torna in alto Andare in basso

in attesa di sostenere l'esame di stato Empty Re: in attesa di sostenere l'esame di stato

Messaggio  Mignolo Mer Set 03, 2008 7:29 pm

ELY ha scritto: Quindi, in teoria, se non si da l'esame si stato non ci sono altri sbocchi professionali, oltre a fare l'assistente sociale?
Io sono un po' in crisi, perché credo di aver capito che l'assistente sociale ha un ruolo troppo "amministrativo" mentre a me piace lavorare sul campo... mi deprime pensare che senza l'esame di stato avrò una laurea "inutile"... HELP!


Io credo che senza esame di stato non sei neanche un assistente sociale scratch
Cioè, magari avrai le competenze, ma non poi lavorare come assistente sociale perchè devi prima averne il titolo per praticare!

SEcondo me dipende molto dal percorso che uno sceglie. Ad un certo punto dovrai rpendere delle scelte e quelle ti porteranno a svolgere un lavoro più "amministrativo" e altre magari un più a contatto con le persone.

Mignolo

Femmina Numero di messaggi : 3
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 09.08.08

Torna in alto Andare in basso

in attesa di sostenere l'esame di stato Empty Re: in attesa di sostenere l'esame di stato

Messaggio  TerrorSwing Gio Set 04, 2008 4:51 pm

ELY ha scritto: Quindi, in teoria, se non si da l'esame si stato non ci sono altri sbocchi professionali, oltre a fare l'assistente sociale?
Se non dai l'esame di stato non puoi fare l'AS, cioè non puoi essere assunta come AS.
Senza esame di stato sei dottoressa laureata in in scienze del servizio sociale e puoi fare tutti quei lavori per cui richiedono una laurea generica di primo livello tipo la commessa dell'ikea. Laughing Scherzi a parte, SS è una laurea molto "professionalizzante" che sottointende chiaramente una volonta degli studenti di fare l'AS nel futuro.
Con la sola laurea a volte si riesce ad essere assunti come educatori, ma come dicevo in precedenza sta diventando sempre più difficile perchè gli educatori professionali hanno una laurea diversa.
Insomma il discorso è che se ti laurei in cardiochirurgia è probabile che tu possa fare bene anche nella chirurgia toracica, ma non è la tua specializzazione quindi diventa più difficile trovare lavoro... Wink
TerrorSwing
TerrorSwing
Admin

Maschio Numero di messaggi : 152
Età : 42
Città : Torino
Occupazione/Ozio : Assistente Sociale
Data d'iscrizione : 23.10.07

https://serviziosociale.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

in attesa di sostenere l'esame di stato Empty volontariato?

Messaggio  Giuseppe Mer Set 24, 2008 2:39 am

Eulalia ha scritto:Ciao Very Happy

Io il prossimo anno farò del volontariato in alcuni servizi socaili di Torino, molti centri fanno un rimborso spese...non è molto ma è una bella esperienza, fa curriculum e ti da qualche cosa!


Ciao, piacerebbe anche a me fare un'esperienza del genere. a chi devo rivolgermi. grazie

Giuseppe

Maschio Numero di messaggi : 1
Città : lamezia terme
Occupazione/Ozio : studente
Data d'iscrizione : 24.09.08

Torna in alto Andare in basso

in attesa di sostenere l'esame di stato Empty Re: in attesa di sostenere l'esame di stato

Messaggio  Eulalia Mer Set 24, 2008 8:06 pm

Giuseppe ha scritto:

Ciao, piacerebbe anche a me fare un'esperienza del genere. a chi devo rivolgermi. grazie



Ciao!
Devo ancora fare alcuni giri, ma se cerchi sulle pagine pianche, all'inizio, ci sono i numeri dei servizi socio-assistenziali o servizi sociali o servizi alla persona, provi a chiamare o ad andare in sede da loro e chiedi.

Uno di questi centri è il CISAP, ma non so se fanno un rimborso spese...devo andarmi ad informare scratch
Il cisap ha un sito internet dove trovi molte informaizoni su come funziona, ma niente di più pratico!

Io ti consiglio di cercare i centri più vicini a te o più lontani... Very Happy e vai a farti un giro! Io ne ho già visitato uno, poi dovrai portare il tuo curriculum e loro ti chiameranno!
Se ti fai vedere secondo me è meglio che per telefono Cool

Eulalia

Femmina Numero di messaggi : 48
Città : Torino
Occupazione/Ozio : studentessa
Data d'iscrizione : 30.07.08

Torna in alto Andare in basso

in attesa di sostenere l'esame di stato Empty Re: in attesa di sostenere l'esame di stato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.